Nasce l’ASD Tirrenica Romevill. Fusione in corso, si parte dalla Promozione

ASD Tirrenica Romevill. E’ questo il nome di una nuova compagine del calcio messinese, appena nata dalla fusione tra Real Rometta e Città di Villafranca. I due sodalizi hanno infatti deciso di unire le forze, per presentare una realtà più solida e competitiva ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione. La Tirrenica Romevill unisce così il destino della società romettese, neopromossa nella seconda serie regionale e quello del Villafranca, che al suo primo anno di vita aveva partecipato al campionato di Prima Categoria, conquistando la salvezza, dopo aver rilevato il titolo del Città di Randazzo. La nuova società avrà sicuramente l’obiettivo di garantire un orizzonte al calcio locale, le cui speranze sono state incrinate dagli sfaceli che portarono alla scomparsa di quel Rometta un tempo partecipante al campionato di Eccellenza.

L’incontro che ha sancito la nascita della nuova società si è tenuto nella struttura sportiva del “Daniele Fagnani” di Villafranca Tirrena, dove sono stati siglati i primi incartamenti necessari ad ufficializzare il tutto. L’ iter della fusione è stato dunque avviato e le pratiche sono state inoltrate agli organi competenti, che valuteranno l’istanza per poi dare il via libera. Ed intanto, tra le priorità individuate, c’è proprio il recupero dell’impiantistica sportiva di due comuni coinvolti, a partire dal manto erboso del Fagnani, struttura destinata all’attività del settore giovanile e del Filari di Rometta Marea che, riservato alla prima squadra, necessita di interventi che ne garantiscano la messa a norma.

E’ già stato diramato anche l’organigramma societario che risulta così composto:
Presidente: Andrea Cordaro
Vice presidente: Domenico Sgro’
Vice presidente vicario: Gianfranco Minuti
Segretario generale: Salvatore La Mendola
Direttore sportivo: Filippo Grillo
Collaboratori area tecnica: Pippo Presti e Nino De Gaetano
Responsabile della comunicazione: Francesco Costanzo

Prossimo passo sarà la definizione degli obiettivi stagionali ed il tesseramento del nuovo tecnico.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com