Nasce la scuola calcio Fc Messina AcadeMY. Le attività al via da settembre

Saporoso, Santoro e D'ArrigoMaurizio Saporoso, Carmelo Santoro e Fortunato D'Arrigo

Il Football Club Messina ha annunciato l’attivazione della prima scuola calcio del club ed il conseguente avvio del progetto Fc Messina AcadeMY. Una tappa importante nel percorso di crescita della società, fortemente voluto dal presidente Rocco Arena sin dal suo insediamento, con la convinzione che l’attività di base sia fondamentale per il prossimo futuro del sodalizio peloritano. Con la prima scuola calcio della società, il Fc Messina punta a radicarsi sempre più nel territorio cittadino, con lo scopo di trasmettere i valori umani che contraddistinguono il club.

Maurizio Saporoso, Gino Cappello e Fortunato D’Arrigo

Le attività dell’academy inizieranno nel mese di settembre e verranno coordinate dai nuovi responsabili: Fortunato D’Arrigo e Maurizio Saporoso. Due figure professionali di spessore e dalla grande esperienza quelle scelte dal FC Messina per guidare la propria scuola calcio, in perfetta linea con l’importanza che il club vuol dare alla propria attività di base.

Il club, inoltre, prevede un gruppo di lavoro all’interno della scuola calcio totalmente dedicato al calcio femminile.  Nelle prossime settimane verrà presentato l’intero gruppo di tecnici che si occuperanno delle giovanissime formazioni giallorosse, di cui farà certamente parte mister Gino Cappello, da molti anni in stretta collaborazione con D’Arrigo e Saporoso. Già scelti alcuni degli impianti dove si svolgeranno i lavori della scuola calcio, due nella zona sud, il “Green Soccer Ainis” ed il “Rosario Central”, e nella zona del centro, il “C.S. Ignatianum”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia