Nardò: che colpo in cabina di regia, da Barcellona arriva Yancarlos Rodriguez

Rodriguez (Barcellona)

“Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e lavorare assieme”, le prime parole dell’ex play giallorosso

Il nuovo nome per la cabina di regia della neopromossa “Andrea Pasca” Nardò è quello di Yancarlos “Jefferson” Rodriguez, playmaker classe 1994 scuola Stella Azzurra Roma, una delle migliori società cestistiche a livello giovanile. Parte da Roma, quindi, la cavalcata cestistica di Jeff, che si farà spazio tra i “grandi” giocando sempre in Serie B tra Brusati, Montichiari, Monteroni e Barcellona, eccetto una piccola parentesi in C ad Osimo.

L’ultima stagione proprio in Sicilia, a Barcellona, dove il playmaker ha registrato medie da capogiro con oltre 15 punti di media in 32 minuti di utilizzo in regular season, a fronte dei 13 punti di media nei playoff. Predilige la penetrazione, ma non disdegna il tiro dal perimetro e sa mettere in ritmo i compagni servendo assist al bacio.

“Sono entusiasta del mio approdo in granata – dichiara Rodriguez – con la società è bastato poco per trovare l’intesa. Voglio ripagare la fiducia accordatami da presidente e coach al più presto. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e lavorare assieme”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia