Monopoli, Virtus Francavilla e Foggia accedono al secondo turno dei playoff

Virtus FrancavillaPatierno della Virtus Francavilla esulta nella gara dei playoff contro il Monterosi

Sono Monopoli, Virtus Francavilla e Foggia a superare il primo turno dei playoff di Serie C nelle gare tra squadre del girone C. Al “Veneziani” finisce 1-1 Monopoli-Picerno, risultato che premia i biancoverdi in virtù del miglior piazzamento conseguito nella regular season. Lucani in vantaggio al 57′ con Gerardi, pareggio tre minuti di più tardi firmato da Borrelli. Per la prima volta nella sua storia il Monopoli accede al secondo turno degli spareggi per la promozione.

Monopoli

Borrelli, autore dell’1-1 del Monopoli contro il Picerno

Termina 2-2 tra Virtus Francavilla e Monterosi Tuscia, con i pugliesi a festeggiare il passaggio. Laziali avanti dopo 7′ con Buglio, ma raggiunti al 13′ da Miceli e poi sorpassati al 43′ dai biancazzurri grazie al centro di Patierno. Di Tartaglia, al 75′, il definitivo pari che non evita però al Monterosi l’eliminazione. Mercoledì 4 maggio, al round successivo, si affronteranno Monopoli e Virtus Francavilla.

Avanza anche il Foggia di Zeman battendo 2-0 allo “Zaccheria”, non senza soffrire, la Turris. Di Grazia al 76′ e Curcio all’88’ i marcatori per i rossoneri, ma i corallini hanno sfiorato il colpaccio e possono recriminare per i due legni nel corso del primo tempo. Il Foggia può proseguire la sua corsa nei playoff e mercoledì sarà di scena ad Avellino contro gli irpini che entrano ufficialmente in gioco.

Foggia

Il Foggia ha battuto 2-0 la Turris

Ecco le squadre qualificate degli altri due gironi che accedono al secondo turno: Pro Patria (0-2 a Lecco), Pescara (2-2 contro la Carrarese), Pro Vercelli (0-0 contro la Pergolettese), Gubbio (1-0 alla Lucchese), Juventus Under 23 (0-0 contro il Piacenza) e Olbia (0-2 in casa dell’Ancona Matelica).

Autori

+ posts