Mondo Volley, Attinà: “Il gruppo è giovane, competitivo e con margini di crescita”

Mondo VolleyIl capitano del Mondo Volley, Massimiliano Attinà

Il Mondo Volley Messina è di scena sabato sul campo della Polisportiva San Vito Giarratana, capolista del girone B di serie C maschile. I giallorossi affrontano l’incontro valido per la terza giornata di andata di campionato con concentrazione e motivazioni ben elevate e sull’onda positiva in termini di convinzione nei propri mezzi che le vittorie si portano dietro. La formazione iblea è una delle pretendenti principali al primato nel girone e i successi ottenuti con Diavoli Rossi Nicosia (3 e 0) e Agira (3 a 1) costituiscono un buon viatico per il futuro. Il Mondo Volley ha dimostrato in queste prime due giornate di potersi confrontare sul taraflex con qualsiasi avversario senza timori e in settimana si è lavorato con grande attenzione ai dettagli in vista della gara di campionato.

Mondo Volley Messina

La squadra del Mondo Volley Messina

“Sabato andremo ad affrontare una delle squadre favorite per il primato – afferma il capitano Massimiliano Attinà – ma abbiamo dimostrato fino ad ora di potercela giocare con tutti. Andremo a Giarratana con la giusta grinta per portare a casa un’altra vittoria”.

Le priorità di questa prima fase della stagione sono il perfezionamento dei sincronismi di gioco, curare l’assetto tattico e portare ogni atleta al livello di rendimento ottimale. Ma le vittorie è indubbio che ti trasmettono ancora maggiori energie da riversare in palestra nel corso della settimana. “L’ottimo inizio di stagione è il frutto del massimo impegno messo quotidianamente negli allenamenti sin da quando abbiamo iniziato la preparazione pre-campionato. Siamo una squadra giovane, competitiva ma con la consapevolezza di poter migliorare partita dopo partita”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti