Mister Giordano, tecnico della Berretti ACR Messina: “Obiettivo è portare la squadra più in alto possibile”

Lo scorso anno affiancava Mister Salvatore Principato. Quest’anno, invece, guiderà da solo la formazione Berretti nella nuova stagione 2016-17. Giuseppe Giordano, promosso sul campo dalla proprietà dell’ACR Messina, si appresta ad affrontare questa nuova avventura con grande entusiasmo: “Volevo ringraziare la proprietà, l’ACR Messina, in ogni suo componente, per avermi dato questa grande opportunità. Insieme al mio nuovo dirigente accompagnatore, Antonino Franco, siamo carichi e pronti ad affrontare questa nuova avventura”.

berretti messina

Una fase di gioco della formazione Berretti durante un match della scorsa stagione

Ma non sarà facile, visto che diverse pedine che lo scorso anno indossavano la maglia giallorossa, quest’anno sono andate ad accasarsi altrove: “La società ha fatto delle scelte – spiega Giordano – e auguro a chi è andato via le migliori fortune. A tutti coloro che invece indosseranno la maglia biancoscudata quest’anno, chiedo di mettersi a disposizione fin dal primo momento perché avremo poco tempo per allestire un organico degno del campionato. Ai miei ragazzi insegnerò lo spirito di sacrificio e la cultura del lavoro. In base ai ragazzi che comporranno la rosa quest’anno, creeremo un’entità di gioco che ci dia la possibilità di iniziare il campionato nel migliore dei modi”. La prossima settimana, intanto, è già tempo di ritiro precampionato: “Ringrazio la società perché ci sta dando la possibilità di andare in ritiro. Sarà l’occasione per conoscerci e fare gruppo, così da essere competitivi già dal primo giorno di campionato. Abbiamo costruito l’organico partendo dallo zoccolo duro – continua il tecnico della Berretti – poi abbiamo guardato i reparti che secondo noi avevano bisogno di rinforzi. Siamo convinti di aver allestito finora una formazione che ci possa garantire delle buone prestazioni. L’unico obiettivo è portare la squadra più lontano possibile. L’importante è partire col piede e con lo spirito giusto”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com