Miss Italia 2014, sarà Simona Ventura la presentatrice della finale nazionale

Simona Ventura (www.missitalia.it)

Sarà Simona Ventura a condurre la finale di Miss Italia 2014 in programma a Jesolo, e trasmessa da LA7 il prossimo 14 settembre: Simona da partecipante nel 1986 a presentatrice della 75^ edizione. Ha iniziato la carriera partecipando ad alcuni concorsi di bellezza, tra i quali appunto quello dei Mirigliani: a Salsomaggiore arrivò vicina al titolo. Nel 1999 Simona ha fatto parte della giuria, oltre ad aver assunto il ruolo di madrina dell’edizione di quell’anno, sessantesimo di Miss Italia. “Oggi – ha detto Patrizia Miriglianisia io che lei guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un’edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a LA7. Per il concorso è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale”.

E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia– dichiara la Ventura nel proprio blog -. Un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l’Italia più bella”.

Un'immagine di Miss Italia nella scorsa edizione (www.missitalia.it)

Un’immagine di Miss Italia nella scorsa edizione (www.missitalia.it)

Per la prima volta il concorso ha aperto le porte alle ragazze fino ai 30 anni e alle straniere nate in Italia, e tutto lo show televisivo sarà caratterizzato da una serie di novità. Soddisfazione anche da parte di Urbano Cairo, presidente di LA7, in occasione della conferenza stampa di presentazione del palinsesto 2014-2015 della rete: “Avere Simona Ventura alla conduzione di Miss Italia è una cosa bellissima. Il grande interesse attorno a Miss Italia e la presenza di una conduttrice bravissima assicurano successo al programma della finale del 14 settembre. Sono sicuro che supererà il 10 per cento di share”. Cairo ha ricordato che Patrizia Mirigliani ha affidato a Magnolia la produzione della trasmissione de La7 e che di comune accordo è stata scelta la Ventura per la conduzione. A parte lo share dell’edizione dell’ottobre scorso (5,5 per cento) “i dati sull’ascolto – ha spiegato – sono di grande rilievo: una media di tre milioni di spettatori con punte di nove, ciò’ che fa ritenere un consenso ancora maggiore quest’anno”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti