Minibasket: ritornano i corsi di “Orlandina Young”

Orlandina Young

Sono ripartiti i corsi di minibasket per i ragazzi nati dal 2010 al 2004 targati Orlandina Basket. Le sedi degli allenamenti sono la palestra della Scuola Media Mancari a Capo d’Orlando, la palestra della scuola media Cesareo a Sant’Agata di Militello, la palestra della scuola media di Acquedolci e la palestra della scuola media statale di Santo Stefano Camastra.
Il corso avrà durata annuale e includerà la partecipazione ai campionati nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro. Per i ragazzi sarà un’occasione unica per approcciarsi a uno sport pulito e sano come la pallacanestro al suo livello più alto. Lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra saranno parta attiva del progetto tenendo delle lezioni ed eseguendo dimostrazioni pratiche. Gli istruttori che terranno i corsi sono altamente specializzati e i giovanissimi cestisti potranno seguire da vicino le vicissitudini degli atleti della prima squadra impegnati nel massimo campionato italiano, la Serie A Beko. Nel costo dell’iscrizione, quanto mai accessibile e vantaggioso, è incluso un assortito kit gara e allenamento composto dalla t-shirt, il completo gara, la tuta e l’esclusivo zainetto, lo stesso utilizzato dai giocatori in Serie A!
Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare i responsabili Orlandina Young all’indirizzo email minibasket@orlandinabasket.it o al 338 698 6198 (istruttore Mario La Valva) riguardo la sede di Capo d’Orlando, mentre le per altre sedi contattare al 393 958 3226 l’istruttore Cono Galipò.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza