Il Minibasket Milazzo si è laureato Campione Provinciale Under 14

Minibasket Milazzo Under 14

Dopo aver vinto anche la gara di ritorno al PalAlberti di Barcellona (52 a 47 dopo il 69 a 48 del risultato conseguito in casa) l’ASD Il Minibasket Milazzo del Presidente Loredana Oliva si laurea campione provinciale nella categoria Under 14, bissando di fatto il titolo conquistato nella stessa categoria nel campionato 3c3 del Join The Game. La vittoria conquistata piazza il team guidato da Nello Principato tra le 4 migliori squadre siciliane insieme al Basket Trecastagni, al Basket Club Ragusa e alla Scuola di Basket Erice. Sarà proprio contro i trapanesi che i maamertini dovranno vedersela al meglio delle due gare nelle semifinali regionali, e nonostante il pronostico avverso si tenterà di tutto per fare bella figura e vendere cara la pelle. La partecipazione alle final four potrebbe spalancare le porte alle finali nazionali di Bormio previste nelle seconda settimana di luglio, ma comunque è la conferma della bontà del lavoro ben fatto dai tecnici locali a favore del florido vivaio che ha ottenuto lusinghieri piazzamenti anche negli altri campionati: dal secondo posto nell’under 13, al terzo nell’under 12, al quarto nell’under 15 e ben comportandosi anche nei campionati under 16 e 18. La vittoria nell’Under 14 è stata sicuramente costruita nella gara di andata, grazie al terzo e quarto tempo in cui i milazzesi riuscivano ad allungare e finire con un +21 che dava serenità in vista della gara di ritorno. Gli avversari del Basket Barcellona comunque hanno fatto di tutto per imbrigliare il gioco dei mamertini e tentare un disperato recupero sin dal primo quarto con un pressing tutto campo. Dopo un avvio stentato e nervoso gli ospiti riuscivano a recuperare e chiudere la frazione sul 18 pari, difatto raggelando le speranze di recupero dei ragazzi di coach Coppolino. Apoteosi nel secondo quarto con i milazzesi spietati in contropiede e attenti in difesa, atteggiamento che consentiva loro di andare al riposo lungo in vantaggio di 14 lunghezze.

Logo Minibasket Milazzo

Logo Minibasket Milazzo

Un calo comprensibile di tensione nel terzo quarto, complice anche la stanchezza e forse la troppa convinzione di avercela già fatta, consentiva ai locali un parziale recupero, ma nel quarto tempo finale i mamertini chiudevano il discorso non concedendo altri recuperi agli avversari, e sigillando la vittoria grazie anche alle due triple consecutive di Davide De Gaetano. Tra i corretti giocatori locali ottima la prova del solito trio Coppolino, Biondo e Bianchi, mentre qualche elemento tra gli ospiti ha giocato al di sotto del normale rendimento. Hanno arbitrato l’incontro in un palazzetto gremito da tifosi di entrambi le fazioni i signori Mucella e Alosi.

Basket Barcellona-Milazzo 47-52
Parziali : 18-18; 6-18; 8-2; 15-14
Milazzo: De Gaetano 13, Merrina Giulia 9, Scolaro Marco 13, Castanotto Saverio, Matronardo Giorgio, Irrera Carlo, Sottile Alessandro 17, Nania Federico, Russo Federico, Falletta Alessio, Prizzi Andrea, Donato Andrea. Della squadra fanno anche parte Castanotto Antonino, Piccione Francesco, Gangemi Mirko e Patanè Samuele.

Commenta su Facebook

commenti