Il Minibasket Milazzo – Costa d’Orlando: è già derby!

Hamidu Rahman, il suo debutto non ha portato fortuna al Milazzo

Dopo il convincente esordio con reboante vittoria sulla New Team 2000 Crotone, l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè si prepara al primo, storico derby di C Nazionale. Domenica alle ore 18:30 al palazzetto dello sport di San Filippo del Mela i paladini affronteranno la formazione de Il Minibasket Milazzo.

Irritec-CostaLa sfida, valida per la seconda giornata, mette di fronte due formazioni che hanno cominciato la stagione in maniera diametralmente opposta. I biancorossi di coach Condello hanno strapazzato tra le mura amiche Crotone mentre i milazzesi si sono a sorpresa arresi in trasferta 88-80 alla Nertos Cosenza.

Nel match con il Crotone, la Costa ha giocato una gara intensa dal punto di vista difensivo, esaltando il collettivo grazie al run&gun proposto dall’esperto Giuseppe Condello e portando così a casa i primi due punti in classifica. Più fatica hanno fatto i mamertini, presentatisi in Calabria con defezioni importanti e quindi vogliosi di riscatto nel primo derby stagionale. In una partita del genere, fattore campo e motivazioni potrebbero essere determinanti.

Hamidu Rahmann

Hamidu Rahmann

Contro la  Costa, coach Max Fiasconaro recupera Ago Li Vecchi, ancora in forse la presenza dell’americano Hamidu Rahmann, sabato dovrebbe arrivare il via libera dalla federazione austriaca, l’ultima in ordine di tempo in cui ha giocato con la canotta dei Gussing Knights. Il pivot di Somerset è già in buone condizioni fisiche ed è pronto a dare il proprio contributo al team mamertino. Sicuri assenti Alessio Coppolino e Peppe La Spada, fermi ai box per problemi fisici. “Sarà un derby molto difficile – afferma Fiasconaro – la Costa è una squadra molto veloce e ben allenata, noi dovremo dovremo essere bravi a non farci sorprendere dalla velocità dei loro piccoli”. 

I bianco-rossi, dal canto loro, vogliono continuare il processo di crescita intrapreso sin dai primi allenamenti e che sta dando succosi frutti a allo staff tecnico paladino.

Autori

+ posts