Milazzo, Sergente allenatore degli juniores. Previsto stage a Ciantro

MilazzoMilazzo Academy S. Pietro

La S.S. Milazzo comunica di aver affidato a mister Salvatore Sergente l’incarico di allenatore per la formazione juniores, iscritta al campionato provinciale per la prossima stagione sportiva. Sergente si occuperà del gruppo che, come previsto dall’accordo che ha portato alla formazione di Milazzo Academy S.Pietro, vedrà la branchia giovanile del sodalizio rossoblù occuparsi direttamente dell’organico under 18.

Per il tecnico milazzese si tratta di un ritorno sulla panchina della maggiore formazione giovanile del club mamertino, a distanza di due anni dalla precedente esperienza. Sergente aveva infatti ricoperto il ruolo di allenatore per la stessa squadra nell’anno che segnò il ritorno del Milazzo in Eccellenza sotto il nome di “Sport Soccer Milazzo 1937”. In carriera l’allenatore ha inoltre guidato in Prima Categoria il Sacro Cuore Milazzo, presieduto da Salvatore Costantino, la Vincenzo Patti, altra formazione della città del Capo ed il Real Messina in Promozione.

Sergente si è detto entusiasta del ritorno nei quadri tecnici rossoblù, che a suo dire lo riporta dentro “un progetto ambizioso che tutti i milazzesi sperano porti ad una stagione positiva”. “Arrivo qui – ha detto infine il tecnico – con grande entusiasmo perché il Milazzo riparte mantenendo un occhio attento sulla questione giovani, che ci porterà in alto nel tempo”.

Il lavoro di Sergente comincerà già questa settimana, con uno stage programmato al centro sportivo “Don Peppino Cutropia” di Ciantro che servirà allo staff dell’Academy per definire l’organico juniores per il prossimo campionato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia