Il messinese Antonio Rescifina nominato vicepresidente della Scuola regionale dello sport di Ragusa

Il Presidente del Comitato Regionale Antonino Rescifina

Antonio Rescifina è il nuovo vicepresidente della Scuola regionale dello sport di Ragusa. Il presidente Riccardo Caruso ed il Comitato regionale hanno rivolto le proprie congratulazioni all’ex presidente Fip Sicilia ed espresso soddisfazione per la nomina indicata dal Coni Siciliano. “Un segnale di grande attenzione da parte del Presidente Sergio D’Antoni sia al mondo dello sport regionale che al basket siciliano”.

“Esprimiamo soddisfazione – dichiara il presidente Fip Sicilia, Riccardo Caruso – per il fatto che la Giunta presieduta da Sergio D’Antoni ha voluto con questa nomina dimostrare attenzione per la Scuola regionale dello sport, al fine di assicurarne il giusto potenziamento e rilancio dopo i problemi attraversati dal centro sportivo regionale d’eccellenza negli ultimi anni. Chiaramente il Comitato regionale è impegnato nel sostenere il lavoro e gli sforzi di Rescifina e di quanti andranno a dirigere la Scuola che riteniamo un elemento importante per la crescita sportiva regionale.

Ragusa

Antonio Rescifina e Sergio D’Antoni

Un passaggio che ancora una volta dimostra il grande impegno profuso dall’attività del presidente D’Antoni e della Giunta regionale Coni in favore dello sport siciliano. Non possiamo non sottolineare anche la recente svolta sulla questione contributi alle società sportive regionali. È novità di questi giorni, infatti, il consistente aumento da parte della Regione Sicilia dei fondi relativi alla Legge regionale 8/78, indirizzati alle Federazioni sportive. Un passaggio assolutamente favorevole, a fronte delle richieste pressanti del Coni e di tutto il mondo dello sport regionale, che consentirà alle Federazioni di operare ripartizioni più consistenti a tutte le società che promuovono le discipline sportive relative all’attività federale”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com