Al “1° Memorial Salvatore Guarnera” trionfo dello sport e dell’amicizia

Si è svolto a Villafranca Tirrena il “1°Memorial Salvatore Guarnera“, grande tifoso del messina e volto noto ai tifosi giallorossi per aver spesso partecipato alle trasmissioni televisive del compianto Mino Licordari.

Il tecnico dei Giornalisti, Salvatore Pernice, in panchina

Il torneo svoltosi all’insegna dei valori dello sport, in un clima di amicizia e davanti a una buona cornice di pubblico, è stato vinto dalla formazione degli Amici di Guarnera che dopo aver battuto lo storico gruppo organizzato della curva sud, Uragano Cep, ha vinto col punteggio di 2-1 la finale contro lo Sporting Villafranca, team neopromosso nella serie C2 di calcio a 5, a sua volta approdato in finale dopo una sofferta vittoria contro il team dei Giornalisti di Messina che, guidati in panchina da Salvatore Pernice, sono riusciti a dare del filo da torcere ai più quotati avversari. Nella finalina per il 3 e 4 posto, l’Uragano Cep è riuscito a sconfiggere il team dei Giornalisti. Ma al di là del risultato sportivo a vincere sono state tutte le presenti in campo e sugli spalti a testimonianza del fatto che Salvatore Garnera viene ancora ricordato con affetto e simpatia da amici e tanti sportivi messinesi. A premiare le squadre il sindaco di Villafranca Matteo De Marco, il vice sindaco Giuseppe Cavallaro, l’assessore Nino Costa e il consigliere comunale Andrea Alizzi.

Risultati:
Semifinale: Amici di Guarnera-Uragano Cep 8-3
Semifinale: Sporting Villafranca-Giornalisti Messina 3-1
finale 3-4 posto: Uragano cep-Giornalisti Messina 3-1
finale 1-2 posto: Amici di Guarnera-Sporting Villafranca 2-1

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti