Messina Volley, Polito: “Con Castellana non sarà facile, ma dobbiamo fare bottino pieno”

Messina VolleyLa concentrazione di Daniela Polito ( foto V. Nicita Mauro)

Prossimo turno in trasferta per il Messina Volley che, sabato 20 gennaio, farà visita al Grotte di Castellana. Le ragazze di mister Danilo Cacopardo cercheranno il riscatto, dopo aver perso al tie-break il derby contro la SIFI Kondor Catania, affrontando una squadra proveniente dalla sconfitta in casa dell’Ultragel Ard Palermo.

Messina Volley

Le ragazze del Messina Volley pronte per la partita (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La squadra di coach Giliberti attualmente si colloca al nono posto in classifica con 12 punti, mentre la compagine peloritana mantiene la quinta posizione in classifica con 22 ad una sola lunghezza dal terzetto composto dalla già citata SIFI Kondor Catania, la Pallavolo Cerignola e la Villa Zuccaro Santa Teresa. Capitan Donatella Donato e compagne stanno lavorando in palestra con molta determinazione al fine di superare questo momento e rilanciarsi in graduatoria. Fra le peloritane si registra ancora l’assenza per infortunio della centrale Emma Carnazza, mentre è in dubbio il recupero della schiacciatrice Stefania Criscuolo.

messina volley vs modica

Daniela Polito in attacco (foto V.zo Nicita Mauro)

A presentarci l’importante trasferta delle leonesse giallo-blu è l’atleta di Ischia Daniela Polito: “Come per ogni partita non bisogna farsi influenzare dalla classifica e questo è dimostrato dai risultati dello scorso week-end. Castellana è una squadra con un roster giovane che lotta per la salvezza, almeno in questo momento, e quindi non ci faciliterà il compito. Negli incontri precedenti – continua il centrale peloritano – è sempre riuscita a conquistare un set anche alle big e i parziali dei set non evidenziano schiaccianti sconfitte. Quindi non sarà facile. L’approccio al lavoro in settimana farà la differenza. Veniamo da una sconfitta importante, dove abbiamo cercato di attuare certi meccanismi, soprattutto mentali, sviluppati nella settimana precedente e lo faremo anche in questa. Castellana sarà l’ennesimo esame che dovremo superare, questa volta con il bottino pieno”.

Commenta su Facebook

commenti