Il lungo lituano Rokas Pocius tesserato dalla Nuova Agatirno

Nuova AgatirnoRokas Pocius con la maglia dell'Agatirno Capo d'Orlando

La Nuova Agatirno rinforza il proprio pacchetto lunghi con l’arrivo del lituano Rokas Pocius (198 cm, classe 1996), proveniente dalla formazione dell’Omega-United Kaunas, militante in RKL (terza divisione lituana). Pocius ha giocato 18.1 minuti di media, segnando 7.8 punti con 6 rimbalzi a gara. Precedentemente ha giocato nel Perkuna-Vytrita (RKL) e KTU (RKL e NKL, seconda divisione lituana).

Matteo Angori

Matteo Angori

Coach Matteo Angori lo presenta così: “Pocius può giocare in entrambi i ruoli nei lunghi, ci porterà energia su entrambi i lati del campo. Si tratta di un buon atleta, ci darà una grossa mano dando maggiore sostanza alle nostre rotazioni. E’ un ragazzo ancora giovane, in questi mesi con noi avrà anche la possibilità di crescere e di migliorare all’interno del nostro progetto”.

Pocius debutterà venerdì sera contro la Fortitudo Agrigento nell’aanticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie C Silver.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia