Il Messina ufficializza la scelta di Francesco Lamazza: è il nuovo ds

Francesco LamazzaL'ex direttore sportivo di Pro Patria e Lecco Francesco Lamazza

L’Acr Messina ha comunicato di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Francesco Lamazza. “Il nuovo ds sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni”, si legge nella breve nota diramata dal club. Ritrova il tecnico Giacomo Modica, con cui aveva già lavorato negli anni scorsi a Lecco.

Giacomo Modica

Giacomo Modica al “Franco Scoglio”

Lamazza era stato vicino al Messina un mese fa e non a caso lo scorso 12 settembre, proprio al nostro portale, stilò un bilancio programmatico, a poche ore dalla conclusione della sessione estiva di mercato: “Bisogna iniziare ad operare. La squadra è incompleta, mancano sia over che under“. Poi il presidente scelse Ferrigno, il cui ritorno in riva allo Stretto non si è protratto per più di un mese.

Il dirigente si presentò così, raccontando brevemente le precedenti esperienze, tutte concentrate nell’hinterland lombardo: “Ho lavorato per tre anni e mezzo alla Pro Patria, ma anche a Lecco (con Modica appunto, ndc) e nella Pro Sesto. Relativamente alla rosa del Messina, ho già lavorato con Andrea Migliorini, che era con me alla Pro Patria nella stagione 2008/2009”.

Commenta su Facebook

commenti