Fp Sport, impegno ed entusiasmo per valorizzare il settore giovanile ed il minibasket

L'allenatore Francesco Paladina (FP Sport)

La stagione dell’ F.P Sport Messina è ripartita alla grande, dopo la rinuncia alla serie C Silver, considerati i cinque anni molto dispendiosi appena trascorsi. Le energie di Francesco Paladina, principale artefice del progetto, si sono riversate nuovamente sui giovani e sul minibasket.

Come nel recente passato, che ha consentito di ottenere riconoscimenti e risultati prestigiosissimi sia al coach, che alla società che ai ragazzi che sono cresciuti in questi 12 anni di F.P., la società è ripartita a profusione investendo le proprie energie sui giovani e giovanissimi del basket e del minibasket.

La società è regolarmente iscritta ai campionati U20 e U18 che avranno inizio nelle prossime settimane. E’ inoltre iscritta regolarmente anche ai campionati esordientiU13 e U14 maschile, gruppi dalle grandi potenzialità e dal grande talento, la società vuole ora ripercorrere con questi gruppi i fasti avuti con le squadre passate e con le quali ha avuto risultati eccellenti, come le vittorie di svariati campionati provinciali e finali regionali.

Logo FP Sport Messina

Per il raggiungimento di obiettivi sempre più elevati la società ha ampliato lo staff tecnico, si riparte da coach Paladina,e dagli “assistenti” Angelo SalvaticoOrazio Cordima e da Francesco “Ciccio” Magistro, grandi persone e uomini con altrettanta voglia, ma soprattutto grande amore per la pallacanestro, che hanno subito sposato il progetto della “famiglia” F.P. SPORT.

Sono tutti legati alla F.P. Sport, Angelo è il primo storico tesserato F.P., ormai da 13 anni è legato sportivamente, umanamente e affettivamente a Francesco Paladina; Orazio è il padre di Gabriele e Alessio due atleti che sono già dell’Fp, “Ciccio” è un pezzo di cuore della F.P. Sport. Da quasi 10 anni gioca nella F.P. dove ha militato in tutti i campionati giovanili, raggiungendo l’apice della sua carriere con la serie C, dove insieme a lui sono stati convocati ed hanno esordito e giocato tantissimi atleti tesserati F.P.

E’ infine ripartita alla grande anche l’attività del minibasket alla scuola Cesare Battisti e al Petrarca di Ganzirri che quest’anno, dopo un anno sabbatico vede il ritorno in mezzo ai bambini della grande Fortunata “Nadia” Arena. Grandi programmi, grandi attività già in cantiere e il solito grande entusiasmo.

Commenta su Facebook

commenti