Il Messina Table Soccer domina il “XIII Città di Reggio Calabria”

La due-giorni reggina ha portato grandi successi in casa Messina Table Soccer che ha dominato il torneo Open “XIII Città di Reggio Calabria”. Innanzitutto, nella giornata del sabato, è arrivata la seconda vittoria stagionale in un torneo Open nazionale a squadre. La formazione titolare, composta da Francesco La Torre, Michele Magrì, Cesare Natoli ed i due fratelli Antonio e Claudio La Torre, supera il girone eliminatorio battendo per 4-0 la formazione B della Zancle (squadra filiale del club peloritano), ancora per 4-0 la squadra B di Reggio Calabria e perdendo 1-3 contro Siracusa. Nel turno di barrage ha la meglio per 2-1 sui cosentini del Bruzia e va in semifinale contro i padroni di casa di Reggio Calabria. Il derby dello Stretto è al cardiopalma e alla fine il punteggio dice 1-1; passa però il Messina per la migliore differenza reti (6-5 sui quattro campi). In finale è di nuovo scontro con Siracusa ma stavolta i giallorossi si fanno valere ed alla fine vincono per 2-1, portando a casa l’ambito trofeo.

Messina Table Soccer

Il Messina Table Soccer

Ottima prova anche della formazione B composta da Armando Giuffrè, Gianluca Giliberto, Francesco Squaddara ed i fratelli Alessandro e Riccardo Natoli, che vince la competizione cosiddetta di “consolazione”, superando in finale Reggio Calabria B con il punteggio di 3-1. Buon torneo disputato dalla neonata Zancle, divisa in due formazioni, che fa esperienza in vista della prossima serie D. Nei tornei individuali per poco il Messina non fa en-plein: nella finale del torneo Open Michele Magrì perde per 1-0 contro il salernitano De Benedictis, mentre nella categoria Challenge impresa di Alessandro Natoli che arriva imbattuto alla finale, vinta poi 3-2 contro il catanzarese Custo. Nel torneo Future finale tutta messinese fra Giovanni Trimboli e Gianluca Giliberto, con il primo vincitore per 2-1. Nelle categorie dedicate ai più piccoli ancora Alessandro Natoli vincitore dell’Under 15 (secondo classificato l’altro messinese Roberto Manzella), mentre il fratello Riccardo vince la categoria Under 12 battendo per 8-0 il catanzarese Priamo. Adesso l’attenzione si sposta al 14 dicembre, con l’importante Coppa Sicilia a squadre che si disputerà a Siracusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia