Il Messina Table Soccer domina il torneo “Città di Catanzaro”

Giornata trionfale per il Messina Table Soccer al torneo Satellite di calcio da tavolo “II Città di Catanzaro”. Nella kermesse a squadre – valevole per il circuito nazionale Fisct – il club giallorosso arriva primo, battendo in finale il Siracusa (2-2 il risultato finale ma migliore differenza reti nel totale incontri per i peloritani). Alla manifestazione hanno preso parte undici formazioni provenienti da Calabria, Sicilia e Puglia. Secondo successo stagionale, dunque, per il Messina (dopo la vittoria nell’Open di Siracusa a settembre) che si presentava ai nastri di partenza, questa volta, con il capitano Francesco La Torre, Cesare Natoli, Claudio La Torre, Salvuccio Mandanici e Antonio La Torre. Ma le soddisfazioni per i subbuteisti dello Stretto non finiscono qui: ad arrivare terza, infatti, è la squadra filiale del Messina, la Zancle; una formazione interamente composta da atleti Under e il cui risultato conferma la bontà del lavoro del sodalizio giallorosso sui giovani. Onore dunque ai terribili ragazzi della Zancle: Mirko Currò, Armando Giuffré, Roberto Manzella, Alessandro Natoli e Riccardo Natoli, che, passato il girone eliminatorio, hanno battuto nei quarti i calabresi del Bruzia e sono stati superati in semifinale per 3-0 proprio dalla squadra madre in un bellissimo derby.

Il Messina Table Soccer

La ciliegina sulla torta, infine, arriva dal Messina B, anch’esso protagonista della competizione. Il team, guidato presidente Gianluca Giliberto e composto anche da Salvatore Currò, Concetto La Torre e Francesco Squaddara, vince il torneo Cadetti, superando in finale i padroni di casa del Catanzaro per 2-1. Il successo in terra calabra costituisce senz’altro una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni sportivi del club peloritano, ossia l’evento unico giovanile di Torre del Grifo (CT) di marzo, il ritorno della serie C di aprile – dove il Messina si presenta primo al giro di boa – e la serie D (sempre ad aprile) per le due squadre filiali Zancle e Milazzo. Il prossimo 28 febbraio, invece, il subbuteo tornerà protagonista al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, in occasione della terza tappa del circuito regionale “Memorial Alex Diletti”, organizzata proprio dal team messinese.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

10 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

11 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

12 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

13 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

13 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

15 ore ago