Il Messina Table Soccer ai Campionati Nazionali Giovanili di Torre del Grifo

Tutto pronto in casa Messina Table Soccer per l’evento unico giovanile di Catania del 12 e 13 marzo. Nella splendida cornice del centro sportivo di Torre del Grifo, infatti, si disputeranno i campionati nazionali giovanili a squadre, la Coppa Italia a squadre (Juniores e Primavera) e la Coppa Italia individuale Under. Si tratta della prima assoluta per questo tipo di manifestazione; mai, infatti, la Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo aveva organizzato una due-giorni esclusivamente dedicata agli under. Buono il numero delle iscrizioni: 40 individuali divisi in 17 under 19, 14 under 15 e 9 under 12. Quattro squadre nelle competizioni a squadre Juniores e tre in quelle Primavera. In più, due squadre jolly (composte da atleti under che non possono giocare per limitazioni del regolamento o perché senza squadra) nei tornei della domenica e una in quelle del sabato: nove in tutto, quindi.

La locandina dell'evento Catania 2016 a Torre del Grifo

La locandina dell’evento Catania 2016 a Torre del Grifo

Nell’intera giornata di sabato si disputeranno i campionati nazionali a squadre: a contendersi il titolo Juniores (ossia team composti da quattro under 19) saranno il Subbuteo Club Bagheria, il Subbuteo Club Catania, il Messina Table Soccer e gli Eagles Napoli, mentre fuori classifica giocherà una squadra jolly; nella categoria Primavera (squadre formate da tre under 15 più un under 12 obbligatorio), lotta a tre fra Bagheria, Messina Table Soccer (neo Campione Regionale per il terzo anno consecutivo) e Livorno Table Soccer. Le stesse formazioni, con l’aggiunta di una seconda squadra jolly nella Juniores, si disputeranno la Coppa Italia a squadre nel pomeriggio della domenica; nella mattinata dello stesso giorno, invece, spazio ai tornei individuali che laureeranno i tre vincitori della Coppa Italia individuale.

La formazione messinese, che raccoglie tesserati da tutta la provincia, sarà presente all’evento con le due squadre giovanili e con ben 14 atleti nelle categorie individuali. Tra di essi il campione del mondo Under 15 in carica, il barcellonese Claudio La Torre, e gli iridati a squadre Antonio La Torre, Alessandro Natoli, Andrea Zangla e Riccardo Natoli. A far loro compagnia, i barcellonesi Francesco e Giovanni Squaddara e i messinesi Mirko Currò, Andrea Giorgianni, Armando Giuffrè, Roberto Manzella, Giancarlo e Diego Chillè. Alla kermesse prenderà parte anche Filippo Cubeta, giocatore piemontese detentore della Coppa Italia Individuale Under 19, quest’anno tesserato con il sodalizio giallorosso.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva