Messina, quattro reti nel test con il Città di Taormina. Doppietta per Balde

Fofana, Balde e VersientiFofana, Balde e Versienti celebrano una rete (foto Francesco Saya)

Ancora un allenamento congiunto per il Messina che, dopo le cinque reti nel test disputato con la Messana alla Cittadella Universitaria dell’Annunziata, ha realizzato quattro marcature nel test con il Città di Taormina, formazione di Eccellenza sfidata allo “Scirea” di Santa Lucia del Mela. Mister Auteri ha riproposto l’ormai consueto 3-4-3, con Lewandowski tra i pali, Filì, Trasciani e Berto in difesa, Konate, Fofana, Marino e Versienti a centrocampo, Grillo, Balde e Catania in attacco.

Fazzi

Fazzi e compagni nel riscaldamento (foto Francesco Saya)

La prima mezzora è stata equilibrata dal punto di vista tecnico, con i biancoazzurri comunque costretti costantemente a difendersi e in difficoltà sul piano fisico. Dopo due buone parate di Cirnigliaro, ad aprire le marcature al 38′ è stato Grillo, con una potente conclusione che si è insaccata sotto la traversa.

All’intervallo valzer di cambi nel Città di Taormina, mentre il Messina ha tenuto a riposo chi era stato impiegato domenica e concesso novanta minuti a chi era rimasto ai box il giorno prima. Nella ripresa due marcature di Balde, prima imbeccato da Grillo, poi su ribattuta dopo la parata di Giuffrida (2004) su Fofana. Il poker finale di Catania, con un tap-in sotto porta. Sabato è in programma il quarto test dell’estate contro il Modica allo stadio “Vincenzo Barone”. Con ogni probabilità il Messina ci arriverà con ulteriori novità di mercato.

Gaetano Auteri

Il tecnico del Messina Gaetano Auteri (foto Francesco Saya)

Messina-Città di Taormina 4-0
Marcatori: 38′ pt Grillo, 20′ e 34′ st Balde, 43′ st Catania.
Messina: Lewandowski; Filì, Trasciani, Berto; Konate, Fofana, Marino, Versienti; Grillo, Balde, Catania. Allenatore: Auteri.
Taormina primo tempo: Cirnigliaro; Echeverria, Trovato, Godino; Tonzuso (2003), Ferraù, D’Amico, Assenzio, Lo Re (2004); Lucarelli, Cannavò. Allenatore: Coppa.

Autori

+ posts