A Messina il progetto “Social Media and Young People in the Digital Age”

Cooperativa Sociale SerengisCooperativa Sociale Serengis

Si svolgerà dal 4 al 10 gennaio l’evento di scambio giovanile dal titolo “Social Media and Young People in the Digital Age”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Serengis.

CCooperativa Sociale Serengis

Il programma del meeting del 4 gennaio

L’evento rientra all’interno di un progetto di carattere internazionale, promosso dalla Serengis in Partnership con enti provenienti da 5 nazionalità europee ed extraeuropee: l’Associazione Bridge To Europe (Georgia), il General Department for Education, Youth and Sport del Comune di Chisinau (Moldavia), l’Associazione Xuvenil Vrenza (Spagna), l’Associazione Revival (Romania) e dalla Russia St. Petersburg public organization “Center for supporting the implementation of social initiatives of citizens “Perspective”, che vede il supporto tecnico di Beatrice Briguglio e di Agatino Celisi, European Project Manager. La Serengis, in collaborazione con il Dicam dell’Università degli studi di Messina, organizzerà l’iniziativa progettuale, che è stata finanziata dall’Agenzia nazionale per i Giovani all’interno del programma Erasmus+ Azione Chiave 1.

CCooperativa Sociale Serengis

Il programma della conferenza del 9 gennaio

La tematica del progetto “Social Media and Young People in the Digital Ag” è incentrata sull’incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani nel dibattito di Social Media e l’uso delle nuove tecnologie tra i giovani e il conseguente processo di vita sociale nell’era digitale. L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere una cultura “Sicura” della rete, al fine di prevenire comportamenti antisociali e ridurre la discriminazione e fenomeni di esclusione sociale. Gli incontri saranno: Il 4 gennaio 2017 alle ore 10,00, presso il Salone degli Specchi Città Metropolitana di Messina, con la Presentazione del progetto, del programma delle attività e Interventi programmati delle delegazioni straniere ospiti e autorità locali; Il 9 gennaio 2017 alle ore 10 presso Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina con la Conferenza Europea “Social Media and Young People in the Digital Age”. Al Convegno prenderanno parte esperti della tematica. In occasione di questo incontro, si terrà un dibattito durante il quale verranno discusse tematiche attuali e di notevole interesse europeo, focalizzando l’attenzione nell’analizzare gli aspetti positivi e negativi dei social network e della comunicazione digitale fra i giovani e le conseguenze che derivano da un uso massiccio di tali mezzi di comunicazione, sulle dinamiche sociali, in termini di inclusione, discriminazione e violenza in rete. I relatori si confronteranno sulle diverse realtà dei loro paesi in merito a questa tematica, scambiando esperienze, buone e cattive prassi. La priorità del progetto è dare a tutti i partecipanti una visione interculturale e “dialogata” di questa nostra Europa basata sulla conoscenza e sullo scambio reciproco.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva