Messina, out Trasciani e Grillo. Scalpitano i due Balde, altri tre ritorni

Helder BaldéHelder Baldé in proiezione offensiva (foto Paolo Furrer)

In occasione dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie C, sono 24 i calciatori convocati per la gara che vedrà il Messina affrontare il Monopoli domani allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle 14.30. Indisponibili Trasciani e Grillo, tra i convocati si rivedono Salvo (non ha ancora esordito con il Messina), Napoletano e Iannone, finiti un po’ ai margini del gruppo. Scalpitano i due Balde: Helder dovrebbe tornare al centro della difesa, Ibou è potrebbe tornare nel reparto offensivo dopo l’infortunio che lo ha fermato dopo le cinque reti realizzate in avvio di 2023.

Balde

Ibourahima Balde ha già firmato cinque reti nel 2023 (foto Paolo Furrer)

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia – PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski; DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 16. Christian Celesia; 26. Giuseppe Salvo. CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo; 4. Roberto Marino; 80. Giuseppe Marino; 70. Roberto Napoletano; 27. Leandro Versienti. ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 99. Pasqualino Ortisi; 8. Carmine Iannone; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza