Messina ospita l’Opening Day di B Femminile. Quattro gare di fila al PalaNebiolo

B femminileLe otto squadre in campo per l'Opening Day di B femminile

Per la prima volta, la Serie B femminile in Sicilia avrà un suo Opening Day, ovvero unʼunica giornata e unʼunica sede per lʼesordio del massimo campionato regionale. Il primo turno del “Memorial Pierluigi Mollica”, nome con cui sarà chiamato il torneo, si giocherà sabato 5 novembre al PalaNebiolo di Messina proprio per celebrare la figura del dirigente peloritano scomparso nellʼagosto 2020.

B femminile

Il torneo di B femminile è intitolato alla memoria di Pierluigi Mollica

Gara dʼapertura alle 14 tra Katane Basket e Giuseppe Rescifina Messina; seguono alle 16 I Have a Team RagusaGonzaga Basket Palermo, alle 18 Profumeria del Corso PalermoRainbow Viagrande Gruppo Altea, alle 20 la stracittadina Unime MessinaSan Matteo Messina. Lʼintero pomeriggio sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Comitato Regionale FIP Sicilia da SportMe News; telecronisti delle partite saranno Daniele Straface e Marco Laquidara.

«L’Opening Day di Serie B è un’innovazione che ho fortemente voluto ‒ spiega la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti ‒. L’attività femminile va spinta anche attraverso eventi come questo: un pomeriggio al palazzetto per incontrarsi e confrontarsi, aperto ai tifosi, agli appassionati o ai curiosi che vogliano approcciarsi al basket. Sono felice del gradimento delle società. La sede di Messina è stata scelta per rendere il giusto tributo a Pierluigi Mollica, a cui sarà intitolata la Serie B: era la sua città, dove si è speso da grande appassionato quale era. Tutto il pomeriggio sarà trasmesso in streaming per dare una possibilità in più agli appassionati delle altre province». 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia