Ssd UniMe ancora in trasferta a Valverde. Visalli: “Il gioco c’è, ora i punti”

Ssd UnimeLa formazione Under 18 dell'Ssd Unime di hockey

Terza uscita consecutiva per i ragazzi di categoria under 18 del settore hockey della Ssd UniMe. Per la quarta giornata del girone d’andata sarà ancora una volta il Comunale Seminara di Valverde ad ospitare il match contro la locale Polisportiva Valverde. Gli etnei arrivano all’incontro di sabato rinfrancati dall’ottimo punto conquistato nello scorso turno contro la Pgs Don Bosco e chiaramente decisi a bissare il risultato positivo ottenuto.

Cus Unime Hockey

Il direttore tecnico dell’Ssd Unime Giacomo Spignolo

Dall’altra parte i peloritani, dopo le buone prove fornite che però non hanno portato punti, vanno a caccia di risultati positivi ma il Valverde non sarà certamente un cliente facile. “La squadra gioca bene ma raccoglie poco – ammette il capitano degli universitari Cristian Visalli, che spera nella svolta già dal match a Valverde –. Personalmente spero di aiutare la squadra a fare risultato al Seminara, aspetto al quale teniamo tanto tutti quanti”. 

“Il Valverde è un team tutt’altro che semplice da affrontare – ammonisce il tecnico messinese Giacomo Spignolo. Mi avevano sorpreso la pesante sconfitta subita contro il Galatea e il pareggio ottenuto a Messina contro la Pgs Don Bosco. Si tratta di una squadra che ritengo possa giocarsi la vittoria finale del girone: il gruppo di Gino Romani è composto da diversi validi elementi che già hanno fatto il loro esordio anche in A2. Da parte nostra, metteremo in campo quanto di buono fatto fino adesso: come già detto questo campionato lo stiamo giocando con tanti Under 16 e ciò ci deve servire per far crescere questo gruppo. Per la gara di sabato desta qualche preoccupazione la condizione di Vittorio De Natale, uscito malconcio dalla sfida contro la Gs Raccomandata“. Da capire se il forte esterno messinese potrà essere del match oppure se dovrà fermarsi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia