Messina, Lamazza: “Stranges e Iudicelli presi anche in ottica futura. Rosafio non si muove”

Bettini, Iudicelli e StrangesIl ds Francesco Lamazza con Domenico Bettini, Pierluigi Iudicelli e Marco Stranges

Il ds Francesco Lamazza ha presentato ufficialmente i nuovi acquisti Bettini, Iudicelli e Stranges proprio alla vigilia della sfida casalinga con il Portici, la prima per il Messina nel 2018: “Sono gli acquisti di cui si è tanto  parlato in questi giorni, al di là di Bettini che abbiamo già visto all’opera nell’ultima partita dell’anno. Stranges e Iudicelli sono due classe ’99 provenienti dal settore giovanile del Cosenza, presi in proiezione futura anche per il prossimo campionato. Le loro caratteristiche? Stranges è un esterno mancino, praticamente un vice Rosafio. Iudicelli un centrocampista, all’occorrenza anche interditore. Bettini per anni è stato un giocatore di Modica, conosce dunque a menadito il credo calcistico del mister”.

Lamazza in conferenza stampa con i nuovi acquisti

Dal mercato dei professionisti potrebbe arrivare qualche altra novità. Inzoudine, invece, potrebbe essere arruolabile già per la gara di Nocera: “Il nostro mercato non è chiuso, ci possono essere delle sorprese a giorni. Delle trattative sono in piedi – spiega Lamazza – anche per un terzino sinistro. Inzoudine? Stiamo aspettando il transfer, mi auguro che arrivi nella prossima settimana. Stiamo cercando di fare un mercato mirato”. 

Rosafio resterà a Messina. Su uno dei pezzi pregiati della rosa il ds è molto chiaro: “Sgombriamo il campo dalle voci, Rosafio non si muoverà da qui fino a fine stagione. Il mercato è un evento imprevedibile, ma in uscita penso non ci sia niente. Si stanno ancora definendo alcuni ruoli per quanto riguarda gli under per consentire al tecnico di far girare la formazione a 360 gradi. Manca qualcosa in difesa da questo punto di vista, perché le regole del campionato prevedono queste esigenze”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia