Il match Costa d’Orlando-Stella Azzurra al PalaSikeliArchivi a porte chiuse

Costa d'OrlandoCosta d'Orlando foto Germanà)

Dopo la sosta per le festività di fine anno, torna in campo l’Irritec Costa d’Orlando che, domenica 7 gennaio, alle ore 18:00 ospita la Stella Azzurra Roma al “PalaSikeliArchivi” di Capo d’Orlando. L’incontro, valido per la sedicesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West, si disputerà a porte chiuse per aver ricevuto l’autorizzazione all’utilizzo della struttura di piazza Bontempo solo 48 ore prima dell’incontro.

La convincente vittoria dello scorso 23 dicembre su Catanzaro ha ringalluzzito i paladini di coach Giuseppe Condello, che vogliono aprire il 2018 e il girone di ritorno del campionato con un successo che permetterebbe alla squadra del presidente Giuffrè di superare in classifica i capitolini. Le due formazioni sono infatti appaiate in graduatoria con 12 punti, anche se gli stellini hanno una gara da recuperare.

All’andata i laziali si sono imposti per 80-74. Servirà quindi un’affermazione con almeno 7 punti di scarto per ribaltare la differenza canestri in vista di un eventuale arrivo a pari merito alla fine dell’anno. Tra i biancorossi potrebbe fare il suo esordio il neo acquisto Alessandro Tabbi. La Stella Azzurra è una squadra giovane, che ama il gioco veloce e che è dotata di ottima tenuta atletica. La gara si preannuncia ad alto ritmo.

Gli arbitri dell’incontro tra Irritec Costa d’Orlando e Stella Azzurra Roma saranno i signori Stefano Bonetti di Ferrara e Daniele Calella di Bologna. Palla a due prevista alle ore 18:00 di domenica 7 gennaio al “PalaSikeliArchivi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia