Messina, preso Berardi. Lagomarsini all’Aversa: “Ho bisogno di tornare in campo”

Un primo piano del portiere Alessandro Berardi

Alessandro Berardi è del Messina. Dopo gli arrivi di Ciciretti e Mancini si registra dunque il terzo movimento in entrata della sessione invernale della campagna trasferimenti. Questa volta riguarda i pali. “L’ACR Messina rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Berardi con il consenso della SS Lazio SpA. Portiere, nato a Roma il 16 gennaio 1991, proviene dall’US Grosseto 1912” recita la nota apparsa sul sito ufficiale dell’ACR. Berardi, che ha militato anche tra le file di Verona e Salernitana, farà il vice Iuliano.

Lagomarsini blocca a terra un pallone (foto Gabriele Maricchiolo)

Lagomarsini blocca a terra un pallone (foto Gabriele Maricchiolo)

Contestualmente saluta Ettore Lagomarsini, grande protagonista della doppia promozione dalla D alla Lega Pro unica. Il portiere milanese, che ha collezionato 66 presenze in campionato con la maglia giallorossa, ha commentato il suo passaggio in prestito all’Aversa Normanna. Questo il post sul profilo facebook di Lagomarsini: “Ragazzi… oggi purtroppo scrivo con il cuore in mano… vi scrivo per comunicarvi l’ufficialità della mia cessione in prestito all Aversa Normanna. Una decisione maturata dal bisogno di tornare in campo e dall’evidenza di quanto questo non sia nei piani del Messina. Dopo 2 anni di soddisfazioni e vittorie mi ha stupito la decisione di mettermi da parte al primo momento di difficoltà, maturato tra l’altro in un momento generale tutt’altro che roseo. Io mi sono sempre allenato da professionista mostrando di essere pronto a rientrare in qualunque momento, momento che non è arrivato un pò per la bravura di Rino un pò per la mancanza di volontà. Dar fiducia ad un giovane finchè le cose vanno bene è molto semplice. Non voglio però più soffermarmi sull’argomento perchè il calcio è anche questo e voglio pensare solamente al futuro.

Lagomarsini in azione

Lagomarsini in azione

“Sono pronto per questa nuova sfida tutt’altro che facile – prosegue – le cose facili sono quelle che danno meno soddisfazioni e io di soddisfazioni ne voglio ancora tante. Questo ovviamente è un arrivederci perchè io rimango un giocatore del Messina e spero che i miei compagni possano, nel girone di ritorno, raggiungere una posizione in classifica che rispecchi il loro vero valore. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto durante questo periodo, in particolare chi con belle parole mi ha sempre trasmesso affetto anche tramite questa pagina. Altro non devo fare se non dare un caloroso abbraccio a tutta Messina e a tutti voi … A presto, con tanto tanto tanto affetto LAGO”.

“L’ACR Messina rende noto di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ettore Lagomarsini alla S.F. Aversa Normanna. Ad Ettore Lagomarsini va il ringraziamento per l’impegno e la professionalità sin qui profusi ed augura le migliori fortune personali e professionali” la nota del club giallorosso.

Commenta su Facebook

commenti