Messina-Catania, si va verso quota mille biglietti. La prevendita non decolla

Curva SudLe bandiere giallorosse in Curva Sud

Neppure la vittoria di Teramo contro il Monterosi sembra avere dato grande vigore alla prevendita della sfida tra Messina e Catania, in programma sabato sera con calcio d’inizio alle ore 20:45. A 48 ore dal match il club ha comunicato infatti che erano fin qui 946 i biglietti venduti. In particolare 830 di Curva Sud e i restanti 116 di Tribuna. In occasione del derby, chiuso alla tifoseria ospite, è stata indetta la “Giornata Giallorossa”. Non sono quindi validi gli abbonamenti annuali.

Emmausso

Emmausso invoca l’urlo della Curva Sud (foto Paolo Furrer)

Per incentivare le vendite il club ha ridotto di cinque euro, da quota 15 a 10 euro, il costo di un tagliando di Curva Sud. L’eco delle cinque sconfitte consecutive non si è quindi ancora spento. L’ultima vittoria ha comunque ridato fiducia al gruppo giallorosso, adesso a -4 dalla salvezza diretta.

La sfida con il Catania rievoca ovviamente tanti precedenti ed è lecito attendersi un’accelerazione nelle ultime ore anche se è sempre sconsigliabile provare ad acquistare il tagliando a ridosso del match. Anche perché in presenza di un derby vietato alla tifoseria ospite oltre al biglietto sarà peraltro obbligatorio mostrare anche il proprio documento d’identità ai varchi d’ingresso, con il possibile dilatarsi dei tempi.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza