Messina, Castorina: “Vogliamo aprire un ciclo dopo avere azzerato il passato”

Salvatore CastorinaIl responsabile dell'area tecnica Salvatore Castorina

Dopo la vittoria con il Castrovillari, la terza in casa, il Messina può guardare con rinnovato ottimismo al girone di ritorno, con l’obiettivo di ripetere la scalata riuscita un anno fa con Modica al timone.

In sala stampa il responsabile dell’area tecnica Salvatore Castorina ha commentato il varo del 3-5-2“Noi lavoriamo da un mese e mezzo alla sistemazione della squadra. C’è stato un via vai di calciatori ed è normale che con il mercato aperto vi fossero difficoltà oggettive per organizzare la struttura di gioco. Il mister ha ritenuto opportuno cambiare modulo, mettendosi a tre dietro. Speriamo sia l’inizio di un nuovo ciclo, che abbiamo sempre voluto e ci potrà dare soddisfazioni. Abbiamo azzerato la precedente gestione dell’organico, che è stato rivoluzionato”.

Sambinha

Subito una grande prestazione per Sambinha (foto Nino La Macchia)

L’ex dirigente di Acireale e Palmese ha lodato l’atteggiamento della squadra: “La determinazione e la voglia l’hanno fatta da padrone. I ragazzi erano sul pezzo dal primo minuto, non è arrivato il raddoppio perché abbiamo sprecato troppe opportunità, ma hanno saputo soffrire fino al novantesimo, giocando come una provinciale che prima di tutto deve salvarsi. Serve tempo, anche se la classifica non ci aiuta”.

Il calendario ha chiamato a un tour de force una squadra già in difficoltà fisica, vogliosa adesso di svoltare definitivamente, sfruttando il prossimo turno interno con il Rotonda fanalino di coda: “Potevamo chiuderla prima ma era la quarta gara in dieci giorni e non eravamo lucidi nell’ultimo passaggio o in fase di finalizzazione. Dobbiamo fare un plauso a tutti: la nostra forza deve essere il gruppo e il lavoro giornaliero. I risultati saranno una conseguenza logica. Domenica dobbiamo conquistare un’altra vittoria per gettare le basi per un girone di ritorno che faccia riavvicinare gli scettici che finora hanno criticato tutto e tutti”.

Bandiera

Il segretario Massimo Bandiera e il dg Lello Manfredi in tribuna (foto Nino La Macchia)

Castorina ha voluto però evitare proclami: “La salvezza è il primo obiettivo. Dobbiamo toglierci da là sotto, poi il resto si vedrà. Noi siamo molto pratici, deve parlare prima il campo, noi torneremo a rilasciare interviste alla fine”.

Ultima battuta dedicata invece alle condanne arrivate da parte della Commissione Accordi Economici, in merito agli emolumenti richiesti da cinque ex calciatori: “L’ho appreso prima della partita. Sarà il presidente a decidere il da farsi, ha già annunciato ricorso in merito”.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.