Messina Boys, Fair Play, Aga e F24 vittoriosi nel 12° Memorial Dari Tracuzzi

Messina Boys AllieviGli Allievi del Messina Boys

Venerdì 3 gennaio alle ore 17 al Palacultura di Messina, andrà in scena il galà conclusivo del 12° Memorial Dari Tracuzzi, manifestazione giovanile istituita per onorare la memoria del piccolo scomparso prematuramente.

Edizione tra le più partecipate con ventuno società al via e ben 99 squadre a calcare i manti verdi delle diverse strutture cittadine ospitanti, ovvero il Centro Sportivo Giovanni XXIII, il Centro Sportivo Perfetta Letizia di Pompei, il Centro Sportivo Fair Play a Cristo Re, il Trocadero SportClub e il Polo Sportivo Granatari, sede delle sei finali della manifestazione.

Fair Play Piccoli Amici

I Piccoli Amici del Fair Play

In totale 101 squadre, se aggiungiamo la compagini partecipanti all’appendice “Tracuzzi Basket, categoria Scoiattoli”, svoltasi il 30 dicembre alla palestra di Ritiro, con la P.C.R. che ha superato soltanto nel l’ultimo tempo i ragazzi del Lions Basket. Entrambe le formazioni sono state protagoniste di un meraviglioso pomeriggio di sport.

Alla premiazione finale, il trofeo degli Allievi verrà sollevato dalla società Messina Boys, che ha battuto i pari età dello Sporting Atene, per 7-6 dopo i calci di rigori. Stessa sorte nella finale Giovanissimi, dove gli “undici metri”, sono favorevoli al Fair Play sull’Aga Messina per 13-12. Accademia Messina e ancora Aga a contendersi la finale Esordienti, vinta da quest’ultimi per 2-0.

Premiazione Tracuzzi 2015

Il presidente Smedile ad una premiazione del Dari Tracuzzi

Ancora emozioni e spettacolo nella finale Pulcini, dove è l’F24 ad imposi per 3-1 sempre sull’Aga Messina. Football 24 ancora vittoriosa con lo stesso punteggio nella categoria Primi Calci ai danni del Fair Play Messina. A chiudere i Piccoli Amici, dove sono stati ancora necessari i tiri dal dischetto, che hanno incoronato Fair Play vincitrice di categoria, ai danni dei milazzesi del Gi. Fra. Tutte le sintesi delle finali disputate verranno, come di consueto, proiettate durante il gala finale, assieme a tutte le altre clip firmate da SportMe, che racconteranno questa 12esima edizione.

Un’edizione da record per il CSI Messina del presidente Santino Smedile: “Per noi questo trofeo non è un semplice evento di attività giovanile. Rappresenta un momento di sport, di emozione e di aggregazione sociale, in memoria del piccolo Dari”. Grazie alla collaborazione con Filippo Frisenda, presidente del Castanea Basket, il CSI ha peraltro fortificato la sua missione d’integrazione sociale, grazie all’inserimento di una esibizione di Baskin, sport di squadra giocato da disabili e normodotati insieme, basket-inclusivo appunto. La gara verrà disputata durante la festa di natale della società giallo-viola giorno 22 dicembre.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva