La Messana Tremonti prepara il debutto con il Cresci In Rete

Archiviato il turno di riposo previsto dal calendario, il Messana Tremonti torna in campo per un nuovo impegno di campionato. La terza giornata del girone B di serie C riserva alla formazione di mister Giovanni Pastone l’incontro casalingo con il Cresci In Rete. Domenica (primo servizio alle ore 17) tra le mura della Palestra Juvara le arancioni cercano il primo risultato positivo. La sconfitta al debutto con la Nino Romano è stata messa alle spalle: Giamporcaro e compagne vogliono riscattarsi davanti ai propri tifosi e aggiungere i primi punti alla propria classifica.

Messana Tremonti in allenamento

Messana Tremonti in allenamento

La settimana di allenamenti è trascorsa in modo regolare nonostante la perdurante situazione delle infiltrazioni di acqua alla Juvara. Giovedì, causa un nuovo temporale, il taraflex non era praticabile: da qui la decisione presa dalla dirigenza di trasferire la seduta di allenamento al “Quasimodo”. Ciò si è reso possibile in virtù di un accordo raggiunto dalla società con l’istituto scolastico per l’utilizzo della palestra per lo svolgimento delle attività sportive. Il tutto nell’ambito del progetto avviato dalla società per aumentare la collaborazione con realtà scolastiche presenti sul territorio e avviare sempre più ragazzi alla pratica sportiva. Un lavoro quello condotto dal presidente Mauro Omodei e dal direttore generale Saverio Burrascano che sta producendo i suoi frutti.

Un time-out della Messana Tremonti

Un time-out della Messana Tremonti

Tornando alla partita di campionato non sarà un compito agevole quello che attende le atlete in maglia arancione in quanto si troveranno di fronte un avversario con il morale alle stelle dopo i due successi ottenuti in altrettanti incontri. Inoltre il Messana Tremonti dovrà affrontarlo con un organico a ranghi ridotti, visto che dall’infermeria non arrivano buone notizie: Ludovica Conti ed Eleonora Giunta sono ancora in fase di convalescenza dai rispettivi infortuni e non saranno dunque disponibili per la partita con il Cresci in Rete. Prosegue bene il recupero di Angelica Erba, ma per vederla sui campi da gioco si dovrà attendere ancora qualche settimana. Dalla parte del Messana Tremonti vi è però la forza di un gruppo, guidato da mister Pastone, che nelle difficoltà riesce a compattarsi e a tirare fuori il meglio di se stesso e la voglia di fare bene. L’obiettivo della salvezza è nelle corde di questa squadra che ha potenzialità e mezzi soltanto in parte espressi.

Intanto sono iniziati anche i campionati provinciali giovanili con il Messana Tremonti ai nastri di partenza di Under 14 e Under 16. Ottimo debutto per la formazione Under 16 che è affidata alla guida tecnica di Norma Pilota. Le giovani atlete arancioni si sono imposte sull’Azzurra nella prima giornata del torneo: alla Palestra dell’Itc Quasimodo è finita 3 a 0 per le padrone di casa che hanno mantenuto in mano il pallino del gioco per tutta la durata dei set, conclusisi peraltro con punteggi bassi: 25-5 il primo, 25-7 il secondo e 25-4 il terzo.

Commenta su Facebook

commenti