Calcio

Messana tra ritorni e colpi. Costa, Mondello e Amante impreziosiscono il mercato

Dopo il ko in Coppa Italia per mano dell’Atletico, la stagione della Messana inizierà sul campo della Pro Mende. La formazione affidata a Michele Lucà aveva già annunciato una decina di conferme. Tra ritorni e volti nuovi il mercato ha regalato invece sette novità.

Alberto Mondello, terzino con il vizio del gol

L’operazione più rilevante riporta in città Giuseppe Costa, classe 1995, negli ultimi tre anni al Sant’Agata, tra Eccellenza e D. Profilo di assoluto livello, è cresciuto nei settori giovanili di Messina Sud e Garden Sport, per poi vestire le maglie di Taormina, Città di Messina e Milazzo sempre tra quarta e quinta serie D. “Siamo felici di averlo con noi, un calciatore sicuramente di categoria superiore che speriamo ci aiuti a raggiungere gli obiettivi stagionali”, ha commentato il direttore sportivo Simone D’Arrigo.

Dopo il breve passaggio all’Igea in Eccellenza, rientra alla base Alberto Mondello. Terzino goleador, classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile dell’Igea Virtus, poi ha vestito le maglie di Sorrento (Allievi Nazionali), Città di Messina (Eccellenza e Serie D), Palazzolo (Serie D) e Comprensorio Normanno (Serie D), prima dei quattro anni al Camaro con la migliore stagione nel 2016/17 con 15 gol realizzati in Promozione. All’Igea due anni fa ha totalizzato 23 presenze, 7 gol e ben 22 assist.

Per Peppe Amante più di 200 reti in carriera

Tra le novità anche l’esperto attaccante Giuseppe Amante, classe 1987. Più di 200 reti in carriera e oltre 90 marcature in Promozione. L’esperta punta ha iniziato con l’Uragano Cep per poi proseguire con Saponara, Real Giustra, Roccalumera, Itala, Taormina, Pistunina, Città di Messina, Jonica, Gioiosa, Giardini, Sinagra e Linguaglossa.

Tesserato anche Andrea Ardiri, mancino del ’97, che può agire in difesa, a centrocampo e fino alla trequarti. Cresciuto nel vivaio del Camaro, ha vestito anche le maglie di Città di Messina, Messina, Pistunina e Milazzo. Recente l’esperienza al Fiumedinisi.

Tra i più giovani l’attaccante Antonino Costa, classe 2000 dal fisico possente e dal buon tiro. Anche lui un prodotto delle giovanili del Camaro, poi transitato dalla Juniores dell’Acr Messina. Tra i pali infine i prospetti Christian D’Angelo (2003) e Francesco Lima (2004). Il primo arriva dal Real Sud mentre Lima, cresciuto proprio nella Messana, lo scorso anno ha fatto parte della prima squadra dell’Acr Messina che ha conquistato la promozione in C. La società punta molto sulle qualità e la crescita di entrambi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

9 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

10 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

11 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

12 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

12 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

14 ore ago