21.2 C
Messina

Messana, il 16 settembre scatta la scuola calcio. Gli open day al “Camarello”

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che lunedì 16 settembre si aprirà ufficialmente la stagione 2024/2025 della Scuola Calcio. La grande novità è rappresentata dalla partnership con l’Fc Internazionale Milano: la Messana è ad oggi l’unica realtà siciliana coinvolta nel progetto “Inter Grassroots Program”. Il percorso dell’attività di base si svilupperà dunque attraverso le linee guida dell’Igp e sarà seguito e supportato da vicino dal settore giovanile della società campione d’Italia con programmi tecnici di allenamento, gestione delle attività educative e comportamentali, formazione e aggiornamento di tecnici e istruttori, manifestazioni, eventi formativi.

Messana
L’Inter Grassroots Program al quale ha aderito la Messana

A coordinare le attività della scuola calcio Messana saranno i responsabili Eugenio Versaci e Piero Berenato, esperti formatori e apprezzati tecnici che possono contare svariate esperienze nel settore. Un nuovo impianto ospiterà la scuola calcio della Messana con tre allenamenti settimanali, ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso il Centro Sportivo “Camarello” di Messina.

La società ha previsto due open day, che si svolgeranno il 3 e 5 settembre, in entrambi i casi alle ore 17: martedì 3 settembre toccherà alle categorie Esordienti (2012/2013) e Primi Calci (2016/2017), mentre giovedì 5 settembre sarà la volta di Pulcini (2014/2015) e Piccoli Amici (2018/2019). È infine prevista una promo per quanti effettueranno l’iscrizione alla Scuola Calcio Messana entro il 13 settembre.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO