Messana e Messina Futsal unite in un percorso comune che partirà dal vivaio

Messina FutsalGiuseppe Coppolino e Benny Costanzo del Messina Futsal

L’Usd Messana 1966 e il Messina Futsal insieme in un progetto comune: creare sviluppo sportivo e sociale, unire le forze con l’obiettivo di crescere sempre più e offrire al territorio opportunità nuove. Su queste basi nasce la collaborazione tra le due società, operanti in settori tecnici diversi (calcio a 11 e calcio a 5) ma accomunate da amicizia ed eguale filosofia operativa.

Messina Futsal

La stretta di mano tra Fabrizio Caratozzolo e Tommaso Autru Ryolo

Adesso questa sintonia nella missione diventerà pratica e programmatica con una serie di iniziative che i due club stanno costruendo assieme e che verranno illustrate nei prossimi giorni. Le due dirigenze sono già al lavoro per presentare delle proposte all’esterno, mentre sono già stati attivati alcuni strumenti di supporto reciproco che si protrarranno per tutta la stagione, abbattendo i costi e snellendo la gestione.

Soddisfatto l’amministratore delegato dell’Usd Messana Tommaso Autru Ryolo: “Un’idea che rafforza ancora l’intenzione di territorializzare la nostra società, la cui messinesità è rappresentata non solo dall’anzianità della matricola ma soprattutto dalla missione di valorizzazione degli atleti locali, giovani e non. Incrociamo le nostre strade con una realtà che ha dimostrato nel tempo serietà e competenza, con la quale ci onoriamo di condividere la stessa strada, accomunati da identici valori”. 

Messana

I calciatori della Messana celebrano una rete (foto 3mtv)

A fargli eco il presidente del Messina Futsal Fabrizio Caratozzolo: “Siamo orgogliosi di alimentare il nostro senso d’appartenenza alla città, facendo squadra con un sodalizio simbolo di solidità e lungimiranza. I nostri obiettivi non sono solo di campo ma anche di sviluppo, partendo da settore giovanile e scuola calcio che sono fucina e cuore di chi pensa al futuro per migliorarsi sempre”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia