Messana, derby al “Garden Sport” con il Messina Sud

Messina SudLe formazioni di Messina Sud e Messana

Vigilia di derby per la Messana che, dopo due turni esterni consecutivi e quattro preziosi punti in chiave play-off contro dirette concorrenti come Terme Vigliatore e Jonica, torna sul sintetico del “Garden Sport” per la sfida contro il Messina Sud. La 23a giornata del girone C di Promozione oppone i giallorossi alla formazione di mister Angelo Saija, in lotta per evitare i play-out e in cerca di punti per la salvezza diretta. Un match insidioso come un girone fa, quando Buda e compagni si imposero 4-2 in rimonta: al vantaggio di Foti, risposero Cannuni (doppietta) e Nizzari, quindi La Speme prima del poker di Scarantino.

Bonaffini e Gentilesca in azione

Per il match di sabato mister Michele Lucà, che ha convocato 20 calciatori, dovrà rinunciare ai soliti infortunati Alibrandi, Gazzetta e Arena, all’indisponibile Costanzo e agli squalificati Imbesi, fermato per un turno e sostituito da Canale, e Santamaria, punito con cinque giornate di stop dopo l’espulsione (doppia ammonizione) contro la Jonica; sanzione contro la quale la società ha già annunciato ricorso. Tornano in gruppo, invece, i centrocampisti Polizzotto e Gentilesca.

I 20 convocati: Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97); Difensori: Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Morgante, Carmelo Privitera (‘99), Francesco Saija (‘99); Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99); Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Valerio Impollomeni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99), Fabrizio Spadaro (‘99). Calcio di inizio alle ore 15: dirigerà Luca Naselli della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti Gianfranco Alesci della sezione di Barcellona P.G. e Giuseppe Calarese della sezione di Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia