Meritati consensi per gli incontri messinesi AICS del progetto “E’ Ora!”

Appuntamento progetto "E' Ora" a Messina

Hanno riscosso meritati consensi i due appuntamenti siciliani del progetto nazionale “È Ora! Servizi di aggiornamento e assistenza all’associazionismo sportivo per la ripartenza”, che si sono tenuti a Messina, presso il Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana, location ideale e di prestigio.

AICS Sicilia

Una fase del progetto a Palazzo del Leoni

Finanziata da Sport e Salute, l’iniziativa è stata coordinata dalla Direzione Nazionale AICS con l’obiettivo di formare ed aggiornare gratuitamente dirigenti e collaboratori delle associazioni, soffermandosi su conoscenze e competenze utili alla ripartenza dell’intero movimento di base e promozionale dopo l’emergenza Covid-19 e alla luce dei continui cambiamenti legislativi. La Sicilia è stata scelta tra i comitati regionali pilota, che hanno avuto il compito di organizzare e promuovere gli incontri nel territorio.

Il progetto prevedeva quattro moduli: Gestione dell’impiantistica; Gestione giuridico-legale e privacy; Gestione contabile e introduzione al RUNTS (Registro Unico del Terzo Settore) e Gestione fiscale e previdenziale. Gli argomenti sono stati trattati con dovizia di particolari, approfondimenti e slide dai formatori: dott. Mario Adorno, dott. Costantino Crisari, dott. commercialista Leonardo Lacava e dalla dott.ssa Francesca Colafati.

AICS Sicilia

Il presidente AICS Sicilia Lillo Margareci

I dirigenti delle associazioni hanno potuto seguire l’evento sia dal vivo che nelle dirette streaming (curate da SportMe), visibili su Youtube. “Si è lavorato di squadra per fornire un prezioso servizio agli affiliati – dichiara soddisfatto il presidente dell’AICS Sicilia Lillo Margarecii complimenti arrivati ci hanno inorgoglito, anche perché ci tenevamo tanto che tutto andasse bene. Il progetto “E’ Ora!” ha ribadito l’importanza di determinate tematiche nel mondo dell’associazionismo e abbiamo cercato di trattare maggiormente gli aspetti che sono giornalmente al centro di richieste di chiarimenti da parte delle società”. 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.