Mercoledì 31 il memorial “Marco Salmeri”. In gioco Milazzo, Due Torri e Palermo Primavera

Genitori e i fratelli in una foto con Marco

Si terrà mercoledì 31 agosto, nello stadio a lui dedicato, il secondo memorial “Marco Salmeri”. Verrà infatti disputato, dopo l’edizione dello scorso 30 dicembre, un nuovo triangolare di partite amichevoli in memoria del calciatore morto il 27 aprile 2014. In quel maledetto pomeriggio, sulla strada del ritorno dall’ultima gara ufficiale in cui avrebbe calcato il rettangolo verde, è stato strappato alla vita ed alla sua Milazzo uno dei protagonisti degli anni d’oro del calcio mamertino, culminati con il salto in Lega Pro, nonché il ragazzo per bene che è diventato un esempio per quanti lo hanno conosciuto come uomo prima ancora che come calciatore.

Lo striscione per Marco

Lo striscione per Marco

Per “Marchitto”, fuoriclasse in campo e nella vita, scenderanno in campo Milazzo, Due Torri e la formazione Primavera del Palermo. La squadra di mister Bosi si aggiunge appunto alle squadre in cui Salmeri ha vissuto la propria carriera di calciatore, subentrando al Catania detentore del trofeo.
Saranno disputate tre gare da 45 minuti ciascuna, a partire da Milazzo-Due Torri con calcio d’inizio alle ore 18:00. La perdente affronterà il Palermo nel secondo incontro, mentre la vincente chiuderà la competizione affrontando sempre i rosanero. In caso di parità, sono previsti i calci di rigore.
Al termine dell’evento, la famiglia Salmeri terrà la cerimonia di premiazione. La cittadinanza e la tifoseria mamertina sono invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com