Il Ct vela si laurea campione regionale in serie C: tre vittorie in Final Four

Ct Vela MessinaLa squadra del Circolo Tennis e Vela si è laureata campione regionale in Serie C

La formazione del Ct Vela Messina si è aggiudicata la final four del campionato regionale di serie C, svoltasi nello scorso fine settimana sui campi del Tennis School Monte Kàtira a San Gregorio di Catania. I ragazzi del capitano Alessandro Villari (Lorenzo Fucile, Gabriele Bombara, Antonio Famà, Federico Cinà, Leonardo Gagliani, Fabio Varsalona, Francesco Conti, Francesco Varsalona) hanno superato nella tre giorni di sfide, in terra etnea, i palermitani del Kalaja, la Junior Acicastello e il Proietti Team.

Ctv Messina

Lorenzo Fucile in azione

Le racchette peloritane si sono laureate campioni regionali dopo avere vinto tutte le partite per 5 a 1, concludendo al comando la classifica con 9 punti. Adesso, Famà e soci, insieme con la seconda e terza classificata, Junior Acicastello e Proietti Team, disputeranno la fase nazionale per un posto nel campionato di serie B2. Il sorteggio di martedì 15 giugno, a Roma, stabilirà gli accoppiamenti. Gara di andata domenica 27 giugno, ritorno domenica 11 luglio.

I risultati della tre giorni di tennis
4 giugno: Ct Vela – Kalaja 5-1; Junior Acicastello – Proietti 4-2
5 giugno: Ct Vela – Proietti 5-1; Junior Acicastello – Kalaja 4-2
6 giugno: Ct Vela – Junior Acicastello 5-1; Proietti – Kalaja 4-2

La classifica finale: Ct Vela Messina 9; Junior Aci Castello 6; Proietti Tennis 3; Tc Kalaja 0. (le prime tre classificate accedono al tabellone nazionale).

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva