Mercato serie C: Siracusa presenta Bordieri. Costa d’Orlando grandi manovre

Torniamo ad aggiornarvi sui movimenti di mercato delle formazioni che giocheranno nel girone più meridionale della C Nazionale. A Cosenza work in progress, si riparte da Gigi Delli Carri che nella prossima stagione potrebbe avere un doppio ruolo, quello di allenatore e giocatore. Della squadra, che sarà ampiamente rinnovata, non farà parte l’ala reggina Pietro Vazzana, uno dei protagonisti dello scorso campionato in canotta rossoblu, il “Conte” vira verso la Sicilia…

Gigi Bordieri

Gigi Bordieri

A Siracusa è stato presentato il nuovo allenatore, Gigi Bordieri. Il suo non sarà un compito facile, in un campionato certamente più competitivo della C Regionale, che gli aretusei hanno dominato, vincendo anche la Coppa Sicilia, ma le sfide non spaventano l’ex trainer dell’Adrano, anzi il buon Gigi, ai microfoni di SiracusaNews.it, fissa subito gli obiettivi della nuova stagione:  “E’ una grande opportunità,  farò di tutto per ripagare la fiducia della società. Mi rendo conto che ripetere ciò che ha fatto Marletta in questi anni è veramente difficile. Sappiamo che la C Nazionale è un torneo diverso da quello appena vinto, ma il nostro obiettivo sarà quello di far divertire la gente coniugando le esigenze di bilancio della società. Credo molto nel settore giovanile e dopo aver raggiunto l’apice si apre una nuova pagina nella storia della Polisportiva Aretusa. Siamo all’anno zero e c’è tanto da lavorare”.

Pablo Albertinazzi

Pablo Albertinazzi

Anche il presidente Padua è pronto per una nuova avventura:  “Ci accingiamo a vivere un’altra stagione difficile ma con la consapevolezza di avere dato un assetto alla nostra società, guardiamo al modello tedesco per migliorare la nostra compagine sociale. Vogliamo ricreare il giusto entusiasmo attorno alla squadra, e abbiamo pensato a tre tipi di tessere, Giovane, 30 euro, Tifoso sostenitore, 100 euro e Gold, 500 euro. Puntiamo molto sul lavoro di Bordieri che avrà il nostro supporto. Conosce bene l’ambiente e sono sicuro che farà bene”.

A Capo D’Orlando si lavora per metter su una squadra competitiva, dopo l’ingaggio di Luca Sgrò e Lorenzo De Lise, la società paladina spera di riportare a Capo, sponda “Costa”,  il play Pablo Albertinazzi, che disputò con l’Upea due vittoriosi campionati guidando i paladini dalla DNC alla DNA. Oltre che sugli esterni si lavora anche nel reparto lunghi, pare potrebbe arrivare anche un pivot americano.

Pietro Vazzana (foto Roberto Lembo)

Pietro Vazzana (foto Roberto Lembo)

Coach D’Arrigo conta di chiudere in settimana il roster della Vis Reggio che attualmente può contare su James William Warwick, Stefano Zampogna, Sebastiano Grasso, Peppe Carnazza (che dunque rimarrà in Calabria) ed il classe ‘95 Fortunato Barrile.

Ad Acireale sembra certo il ritorno di Peppe Foti, reduce dall’esaltante esperienza come assistente di Gianmarco Pozzecco all’Orlandina. Con il coach etneo in panchina la società acese cambierà programmi e tenterà di metter su un roster di primo piano, come ha fatto nelle scorse stagioni. Già i primi contatti con alcuni giocatori come Naso e Vazzana.

Autori

+ posts