Mercato in gran fermento: l’Or.Sa. Barcellona pronta a piazzare colpi importanti

AmatoriCordaro (Amatori Messina) in entrata

Il girone Occidentale del campionato di serie D Regionale diventa sempre più competitivo, le società si stanno rinforzando tutte in vista del finale di stagione.

Gigi Russo (Basket School Messina)

Gigi Russo (Gruppo Zenith Messina)

Ha iniziato a metà del girone di andata la Fortitudo Balestrate, ingaggiando un vero fuori quota per la categoria, il centro argentino Dario Andrè, gran fisico ed esperienza in serie superiori, che in pratica ha accresciuto il valore tecnico della formazione alcamese che già poteva contare su giocatori di ottimo livello come Calò e Ferrara. E’ chiaro che le altre non sono rimaste a guardare, così il Gruppo Zenith Messina ha risposto con l’arrivo in riva allo Stretto di Gigi Russo. L’ex capitano dell’Acireale garantisce peso, esperienza e grinta sotto canestro alla squadra di Dani Baldaro che già poteva fare affidamento su Carnazza, Adorno e Soldatesca. Anche l’Amatori Messina ha pescato in serie C, e precisamente dal Cocuzza, il suo lungo, il giovane Claudio Cordaro, prodotto della Mia Basket Messina.

Albana-Galipò (Torrenovese)

Albana-Galipò (Torrenovese)

Cambi in corsa anche per la Cestistica Torrenovese, prima l’avvicendamento in panchina con Max Fiasconaro (che ha preso il posto di Domenico Bacilleri, attuale DS del team nebroideo) e poi l’arrivo dell’esperta ala, classe 1980, Simone Albana (tanta serie C per l’ex giocatore del Cocuzza) e della guardia Lorenzo Galipò (ex Agatirno e Costa d’Orlando).

Gianni Vecchiet

Gianni Vecchiet

Chi sta facendo follie in questo mercato di riparazione è l’Or.Sa. Barcellona. Dopo aver perso per infortunio il lungo polacco Krajewskj, il team di coach Varotta si è nuovamente mossa con l’ingaggio del giovane nazionale under 20 georgiano Levan Maskhulia, classe 1996, ala forte di 198 cm., ma non finisce qui perché è in arrivo un altro giocatore georgiano, mentre dalla serie C Silver, e precisamente da Milazzo sono in via di definizione i contratti per l’ingaggio dell’ala Gianni Vecchiet (ex Patti e Amatori Messina) e del centro Daniele Scilipoti (due campionati vinti con i mamertini), ma non finisce qui perché in caso di qualificazione ai play off potrebbe arrivare un altro colpo a sorpresa. Insomma, la serie D è ormai diventato un campionato “grandi firme”, che riserverà tante emozioni e sorprese fino alla sua conclusione.

Commenta su Facebook

commenti