L’ASD Messina Scherma di scena in Toscana con i suoi promettenti atleti

Messina SchermaGli allievi della Messina Scherma a Piazza Cairoli in occasione di un'esibizione

È un inizio denso di impegni quello che attende l’Associazione Messina Scherma A.S.D. (in alto una foto di gruppo degli atleti) in questo 2016. Gli allievi del sodalizio peloritano saranno infatti impegnati consecutivamente per quattro week-end in gare di livello regionale, nazionale ed internazionale.

Emanuele Allegra

Emanuele Allegra dell’ASD Messina Scherma

La società sarà infatti rappresentata nelle gare di Pisa, Montecatini, Caserta, Catania, Norcia e Varsavia. Si comincia sabato 16 e domenica 17 Gennaio quando gli schermidori messinesi saranno presenti contemporaneamente sulle pedane di Montecatini, in provincia di Pistoia, e Pisa, rispettivamente per la seconda prova del Campionato Italiano Cadetti di Fioretto e per la prova di Coppa del Mondo Under 17.

Nella città delle terme saranno Emanuele Allegra, Dario Cannata e Gaia Carbone a portare in alto i colori della città di Messina, con l’obiettivo di migliorare la loro posizione nel ranking nazionale e confermare la crescita costante. Soddisfazione particolare, inoltre, per il fiorettista Emanuele Allegra, il quale in virtù della sua posizione nel ranking nazionale è stato ammesso dalla Federazione Italiana Scherma alle prove di Coppa del Mondo Under 17 di Pisa e di Varsavia.

L’ammissione alle gare internazionali rappresenta, per il giovane Emanuele, il giusto premio per la costanza e la serietà negli allenamenti ed inorgoglisce l’intero movimento schermistico messinese, certificandone la professionalità e la competenza.

Commenta su Facebook

commenti