Meo Sacchetti non è più il ct dell’Italia. Al suo posto Gianmarco Pozzecco

Gianmarco PozzeccoL'ex allenatore dell'Orlandina Gianmarco Pozzecco

Meo Sacchetti non è più il commissario tecnico della Nazionale maschile. Lo rende noto la Federazione Italiana Pallacanestro, comunicando che, al termine di un incontro a Roma tra il presidente federale, Gianni Petrucci, e il coach è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti.

Meo Sacchetti

Meo Sacchetti ha allenato anche Orlandina e Sassari

A Sacchetti, che era in carica dal settembre 2017 e ha guidato la Nazionale per un totale di 50 partite, sono stati espressi “sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera”. Al suo posto in panchina siederà un’altra vecchia icona dell’Orlandina Basket, Gianmarco Pozzecco, attualmente vice di Ettore Messina a Milano e già nel giro dei tecnici azzurri.

Un’indiscrezione che per la verità Petrucci non ha voluto confermare: “Il rapporto con Sacchetti si era esaurito”, ha detto il presidente all’agenzia Ansa. La risoluzione del contratto arriva a neanche tre mesi dall’inizio della fase finale dell’Europeo, nella quale gli azzurri avranno un nuovo ct. Arriva Pozzecco? “Nomi non ne faccio – ribatte Petrucci –. L’annuncio lo daremo tra una settimana”.

Autori

+ posts