Memorial Basciano: Upea Orlandina e Sigma Barcellona inaugurano la saga delle sfide stagionali

Si disputerà nel week-end tra sabato 14 e domenica 15 settembre la prima edizione del “Memorial David Basciano” al PalaIlio di Trapani che vedrà impegnati sul parquet di gioco oltre ai padroni di casa, Orlandina, Barcellona, e Fortitudo Agrigento.

Sarà l’occasione per testare la condizione e affiatamento delle quattro compagini – le prime tre partecipanti alla prossima Legadue Gold, e gli agrigentini alla Legadue Silver – siciliane in prospettiva dell’inizio dei rispettivi tornei a poco meno di un mese dai rispettivi debutti.

Un quadrangolare che, dedicato alla memoria dello sfortunato fratello del presidente dei trapanesi Pietro Basciano prematuramente scomparso in un incidente stradale, sarà aperto alle ore 19:00 dalla sfida tra le compagini di coach Gianmarco Pozzecco e quella dello “sceriffoGiovanni Perdichizzi. Un prologo ad un duello a distanza che si infiammò nella passata stagione dalla grande rivalità oltre che dalle personalità dei protagonisti.

Una sfida all’insegna degli “ex“: non soltanto per i componenti dello staff tecnico barcellonese composto oltre che da Perdichizzi e Coppolino anche dall’assistente trapanese Ugo Ducarello, ma soprattutto vivrà del rivedere in campo Alex Young da una parte e Matteo Soragna dall’altro di fronti ai loro passati, recentissimo per l’ala americana, più datato ma significativo per l’ex capitano azzurro.

A seguire, palla a due prevista per le 21:00, vi sarà la sfida tra i locali di coach Lino Lardo e gli agrigentini del presidente Moncada guidati dal coach Franco Ciani. Domani le finali per il terzo posto (18:30) tra le due perdenti, ed a seguire le due vincenti in campo (20:30) per aggiudicarsi il trofeo.

Il torneo costituirà un momento certo particolare per lo storico dirigente dell’Orlandina Basket Francesco Venza (foto dx), ma di origini trapanesi a cui in occasione della presentazione della squadra paladina avevamo chiesto quali sensazioni gli avrebbe riservato un ritorno nella sua città.

Sarà un momento bello e certo emozionante – ha confessato “Ciccio” Venza – perché ritornerò in un ambiente a cui sono molto legato, ed il pensiero di tornare al PalaIlio per vedere un basket di alto livello mi riempe di felicità e mi ricorda quanto fatto per contribuire all’apertura di questo palazzetto“.

Riepilogo del programma del quadrangolare:

Sabato 14 settembre
ore 19 gara 1 Upea Capo d’Orlando-Sigma Basket Barcellona
ore 21 gara 2 Pallacanestro Trapani- Moncada Fortitudo Agrigento

Domenica 15 settembre
ore 18.30 perdente gara 1-perdente gara 2 (finale 3*-4° posto)
ore 20.30 vincente gara 1-vincente gara 2 (finale 1°-2° posto)

Info biglietti ed abbonamenti al “Memorial Basciano”:
Abbonamento per le due giornate (quattro partite) euro 15
Abbonamento per le due giornate ridotto (quattro partite, 6-18 anni) euro 7.50
Biglietto per una serata (entrambe le partite) euro 10
Biglietto ridotto per una serata (entrambe le partite, 6-18 anni) euro 5

Gli abbonamenti per il Memorial “David Basciano” sono acquistabili presso la sede sociale del Palailio, in orario d’ufficio, e nei seguenti punti vendita: “In Edicola”, via G.B. Fardella 366 Trapani – Bar Sciuscià, via Scontrino 10/11 Trapani – Hobby Model, via Orlandini Trapani – Tabaccheria Spalti, via Spalti 34/36 Trapani.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com