Medaglia d’argento per la Sicilia ai “Jeux des iles 2016”

RugbyRugby

Lo scorso 28 maggio la selezione siciliana di rugby, guidata da mister Giuseppe Costantino, ha conquistato la medaglia d’argento ai XX “Jeux des iles”Palma di Maiorca.

Rugby

Una formazione della “Sicilia”

I dodici atleti, provenienti dai Centri di Formazione di Catania e Messina, hanno dimostrato grandi qualità, cedendo solo in finale contro la Corsica. Già l’isola francese si era imposta sui nostri portacolori nelle edizioni del 2011 a Palermo e del 2015 alle Azzorre. Tornando all’edizione 2016, gli atleti siciliani sono riusciti a bloccare sul 7-7 la Corsica nella fase regolare, ma purtroppo sono usciti sconfitti nella finale per 14-7. Alla fine è stata comunque festa per tutti i partecipanti, con i ragazzi siciliani accompagnati dal manager Giampietro Briguglio (Consigliere CRSi Fir e Responsabile CdF Messina).

Rugby

Una formazione della “Sicilia”

I convocati della compagine siciliana sono stati: Paolo Crucitti, Alessandro Migliorisi, Gianluca Privitera, Ivan Di Natale, Fabrizio Ferrara, Andrea Battaglia, Alessio Panebianco, Christian Doddis, Fabrizio Rotella, Stefano Santilano, Resard Cekaj, Davide Nasello. Inoltre elenchiamo di seguito la classifica finale del torneo: Corsica, Sicilia, Martinica, Baleari, Guinea e El Toro Maiorca.

 

Commenta su Facebook

commenti