Malagò: “Il trionfo di Nibali? Come Flavia Pennetta agli US Open”

Giovanni MalagòIl presidente del Coni Giovanni Malagò

“Penso che la vittoria di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia abbia qualcosa di similare al successo di Flavia Pennetta su Roberta Vinci a Flushing Meadows. Perché gratifica tutto il nostro sistema sportivo per come ha vinto, per la popolarità del ciclismo, perché qualcuno pensava che non ci fosse speranza e che si potesse addirittura ritirare”.

Flavia Pennetta

Flavia Pennetta con il trofeo vinto all’US Open

Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò: “Domenica ho fatto una meravigliosa colazione con Vincenzo – ha aggiunto il numero uno dello sport italiano, parlando a margine della presentazione della “Run with Rome 2024” – Era doveroso. Sono veramente felice, ha fatto una grande impresa. Devo dire che l’avevo sentito nei giorni precedenti e aveva pronosticato la possibilità di fare un grande finale di Giro, poi è andato al di là delle più rosee aspettative. Poi ci siamo anche divertiti a parlare del percorso dell’Olimpiade di Rio, che almeno sulla carta si addice molto alle caratteristiche di Nibali e anche a quelle di Fabio Aru: quindi guardiamo con ottimismo ai Giochi rispetto al percorso di Londra che era per velocisti”.

“Stupore per l’impresa straordinaria del grandissimo Vincenzo Nibali che ha vinto un Giro d’Italia con un finale che sembrava impossibile. Mai arrendersi, mai: questa la lezione dello Squalo” ha aggiunto invece il presidente del consiglio, Matteo Renzi, nella sua Enews.

Commenta su Facebook

commenti