La Maurilio Milone si aggiudica la gara 1 di semifinale con il San Gabriele

Milone CdOFoto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d'Orlando

Fattore campo decisivo anche nella gara 1 della semifinale del girone messinese del torneo cestistico di Promozione. Al “PalaValenti“, sabato sera, la Maurilio Milone Capo d’Orlando ha superato per 65-57 il San Gabriele Messina.

Nell’altra sfida di semifinale, disputata venerdì sera al “PalaTorre“, l’Aquila Nebrodi si era imposta nettamente sulla Sport è Cultura Patti con il punteggio di 85-61.

San Gabriele Messina

San Gabriele Messina

Primo periodo che parte su ritmi bassi e squadre contratte con i peloritani che presto smarriscono la via del canestro e cedono al nervosismo del fallo sistematico, e la squadra paladina di coach Mario Iannello che prende d’autorità la leadership concludendo la prima frazione avanti per 14-5 .

Il livello della contesa cresce sensibilmente al ritorno in campo, dall’arco un ispirato Cannata (29 punti complessivi) trova una serie di cinque bombe per gli ospiti che però non riescono a compiere l’aggancio pur riducendo il gap ad appena sei punti prima (30-24) di rientrare negli spogliatoi.

La sfida sembra definitivamente riaperta in principio del terzo periodo quando Pati con un canestro in penetrazione ed aggiuntivo firma il -3 e poi falliscono l’ulteriore avvicinamento, e la Maurilio Milone riprende vigore riuscendo a distanziare gli ospiti con il punteggio che la premia di nove punti (42-33) al suono della sirena.

Fase di gioco tra Aquila Nebrodi e Maurilio Milone

Fase di gioco tra Aquila Nebrodi e Maurilio Milone

Nell”ultima frazione la sfida si accende ulteriormente sia dal punto di vista tecnico con le marcature più allentate vuoi per la stanchezza sulle gambe che per il ricorso sistematico al fallo ed ai frequenti viaggi dalla lunetta, Piero Cucinotta e compagni nei fatti replicano ai nuovi tentativi compiuti dal quintetto peloritano.

Giovedì 8 maggio, al “PalaRussello” del capoluogo si giocherà l’attesa seconda gara della serie, ed in caso di ristabilita parità si disputerà una decisiva terza (10 Maggio) ancora nell’impianto sul lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando.

Tabellino:

Gara 1 di Semifinale

Maurilio Milone Capo d’Orlando-San Gabriele Messina 65-57

Parziali: 14-5, 16-19, 12-9, 23-24;

MAURILIO MILONE: Salvo 7, Gugliotta, Pollicina, Manasseri 6, Valentino 5, Cucinotta 11, Ingrillì 1, Dimitri 11, Scafidi 2, Scarmatto 5, Micale 15, Iannello 2. All.re : Iannello

SAN GABRIELE MESSINA : Ponzù Donato 7, Pati A. 11, Catalano 2, Cannata 29, Pati S. 1, Palermo 2, Marzo 3, Gulletta, Bonasera 2, Soraci. All.re Pati F.

Arbitri : Rocca A. – Di Pasquale S.;

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com