Massimo Girolamo si laurea Campione italiano agli Special Olympics di Montecatini

Massimo GirolamoMassimo Girolamo sul podio degli Special Olympics di Montecatini

Un vero martello. Il pongista messinese Massimo Girolamo, dopo aver sbalordito in ambito regionale, ottiene il successo anche ai campionati italiani Special Olympics, specialità tennis tavolo, categoria A, ossia quella che comprende tutti i più forti pongisti del panorama paralimpico nazionale.

Massimo Girolamo

Prestazioni perfette quelle dell’atleta messinese, tesserato con la Pongistica Messina, con vittorie in sequenza su Luciano Curziotti di Parma e Francesco Giorgi di Arezzo. La finale lo ha visto imporsi con un secco 3–0 sull’altro siciliano in gara, il gelese Mario Pizzardi“Sono felice di aver regalato questa vittoria alla città di Messina – esordisce con gioia Girolamo -. Questa medaglia d’oro mi darà la forza per affrontare al meglio i successivi impegni. Dedico il successo a tutti coloro i quali mi vogliono bene, a iniziare dalla mia famiglia. Un ringraziamento speciale ai dirigenti della Pongistica Messina e al tecnico Salvatore Caruso, questo titolo è anche loro”. Per Massimo Girolamo adesso si prospetta un piccolo periodo di riposo, prima di riprendere in maniera intensa gli allenamenti per quello che a detta sua è “l’impegno più importante della mia carriera”: i Campionati Mondiali Special Olympics, in programma a marzo 2019 in quel di Abu Dabhi. Gli Special Olympics – quest’anno giunti alla XXXIV edizione – rappresentano un programma sportivo internazionale dedicato alle persone con disabilità intellettive. In questa edizione sono stati 3000 gli atleti coinvolti, suddivisi in 18 specialità: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com