Mariano Beninato nuovo tecnico dell’F24 Messina

Il tecnico Mariano Beninato (a destra) con il dirigente Daniele Lipari

Prenderà il via lunedì 22 agosto al campo “Aranciarella” la preparazione estiva dell’F24 Messina in vista del campionato di Prima Categoria. La squadra sarà guidata da Mariano Beninato, che prende il posto di Corrado Randazzo, impossibilitato a proseguire per motivi legati agli orari lavorativi.

Selfie dopo aver vinto il campionato di Seconda Categoria

Selfie vittoria campionato di 2^ Categoria

Il mister della promozione rivestirà, comunque, un altro importante ruolo all’interno della società cittadina. Nato il 20 luglio del 1961, Beninato, trasferitosi nel 1988 al Nord, ha allenato prevalentemente in Veneto. Nella sua carriera vanta una collaborazione di tre anni con la Juventus, ai tempi in cui Giuseppe Furino era responsabile del settore giovanile bianconero. Al ritorno nel 2012 nella terra natale si è seduto sulle panchine di Messina Sud, Atletico Messina e, nella passata stagione, degli Allievi regionali dello Juniorclub Curcuraci.

“Ho subito accettato l’incarico propostomi – dichiara Beninato – contagiato dalla competenza, dalla passione e dall’entusiasmo del patron Carmine Coppola. Il mio obiettivo principale è fornire un contributo all’ambizioso progetto che la dirigenza intende portare avanti. L’F24 Messina ha tutte le carte in regola per fare bene e fungere da trampolino di lancio per tanti calciatori”.  In questa sua avventura sarà affiancato dal vice Gabriele Patti, tecnico pure della formazione Juniores, dal preparatore dei portieri Davide Messina e dai dirigenti Daniele Lipari e Rosario Pernice. Per quanto riguarda l’organico, sarà mantenuta l’intelaiatura dell’anno scorso con l’inserimento di numerosi giovani del vivaio.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com