Marco Crimi e Antonio Venuto alle finali del “XV Memorial Gulisano”

Marco Crimi ai tempi del Latina
Fase di gioco Aga Messina-Sporting Club Messina (ESORDIENTI)

Aga Messina-Sporting Club (ESORDIENTI)

Cresce l’attesa per le finali di mercoledì del “XV Memorial Gulisano” di calcio a 11, organizzato dal comitato provinciale dell’AICS Messina del presidente Lillo Margareci. Quattro le gare in programma, al “Marullo” di Bisconte, che assegneranno gli ambiti titoli giovanili.

Si comincerà alle ore 15.30 con il match “Allievi” tra Camarello e Atletico Giovanni Paolo II, che si sono qualificati battendo rispettivamente il Messina 2006 ed il Messina Sud. A seguire, Messina 2006 e Messina Sud si affronteranno, dopo aver eliminato Camarello e Folgore Milazzo, per primeggiare nei “Giovanissimi”. Aga Messina e Barcelona, vittoriosi su Ainis Camaro e Sporting Club Messina, si contenderanno, invece, il successo della categoria “Esordienti”. La partita conclusiva, annualmente la più seguita del “Gulisano”, avrà per assoluti protagonisti i più piccoli (“Pulcini”) di Messina Sud e Folgore, che hanno avuto la meglio nelle semifinali su Ainis Camaro e Rosario Central.

Messina Sud PULCINI

La squadra Pulcini del Messina Sud

Al termine di questo confronto, avrà inizio la ricca premiazione, alla quale parteciperanno, tra gli altri, il delegato provinciale del CONI Aldo Violato, il forte centrocampista peloritano del Latina Marco Crimi, da sempre vicino all’AICS Messina, ed il tecnico Antonio Venuto, a cui è stato assegnato il “Premio Gulisano 2015” per l’eccellente carriera di allenatore, che lo ha visto, nell’annata sportiva appena conclusa, tra i grandi artefici dell’ottimo campionato del Due Torri in serie D.

Ultimi risultati gironi. Allievi: Atl. Giovanni Paolo II-Sporting Club 2-1, Spadaforese-Camarello 1-2, Sporting Club-Camarello 0-0, Atl. Giovanni Paolo II-Spadaforese 2-2, Messina Sud-Barcelona 7-1, Villafranca-Messina Sud 4-1 e Messina 2006-Barcelona 3-0; Giovanissimi: Messina Sud-Camarello 2-1, Savoca-Rosario Central 3-0, Messina 2006-Ardimentosa 5-1, Folgore-Jonica 2-1, Ardimentosa-Jonica 0-1 e Messina 2006-Folgore 2-1; Esordienti: Aga Messina-Villese 1-0, Gescal-Ainis Camaro 0-1, Jonica-Sporting Club Messina 1-1 e Barcelona-Messina Sud 4-2; Pulcini: Rosario Central-Messina Sud 0-3, Ainis Camaro-Folgore 1-1, Monforte Città-Barcelona 0-3, Messina Sud-Monforte Città 4-0, Folgore-Barcelona 2-0 e Ainis Camaro-Rosario Central 3-0; Libera: Lomgobarda-Giornalisti 5-2, Camarello-Dominus Peloro 1-0, Longobarda-Kingdom Heart’s 1-0 e Giornalisti-Dominus Peloro 4-3.

Antonio Venuto

Il tecnico Antonio Venuto

Semifinali. Allievi: Camarello-Messina 2006 1-0 e Atl. Giovanni Paolo II-Messina Sud 0-0 (3-1 d.c.r.); Giovanissimi: Messina 2006-Camarello 2-0 e Messina Sud-Folgore Milazzo 0-0 (4-2 d.c.r.); Esordienti: Barcelona-Ainis Camaro 0-0 (5-3 d.c.r.) e Aga Messina-Sporting Club Messina 2-1; Pulcini: Messina Sud-Ainis Camaro 2-0 e Folgore Milazzo-Rosario Central 3-1; Libera: Giornalisti-Kingdom Heart’s 2-2 (5-2 d.c.r.) e Longobarda-Camarello 3-2.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza